13 gatti trovati in una gabbia si prendono cura l’uno dell’altro

insieme-di-gatti

13 gatti sono stati consegnati alla polizia di una città del South Carolina in una piccola gabbia; cinque i gatti adulti e otto i gattini appartenenti a cucciolate diverse. Cercano di farsi forza l’uno con l’altro e due mamme gatto si occupano di sfamare e prendersi cura dei più piccoli.

Quella che vi andiamo a raccontare è una storia veramente particolare e commovente. Un giorno i volontari dell’associazione “ Sparkle Cat Rescue” hanno ricevuto una telefonata, che proveniva dal Dipartimento di Polizia di Elon nella Carolina del Sud.

gatti-in-gabbia

Avevano immediatamente bisogno del loro intervento, in quanto un uomo aveva portato loro una gabbia di medie dimensioni e dentro vi erano ben 13 gatti. Un numero abbastanza impressionante, considerando che solo nella due settimane precedenti a questa richiesta di aiuto, i volontari avevano salvato ben 31 gatti.

Sicuramente un numero non indifferente che si andava a sommare agli altri e al quale i volontari non erano preparati. Però il loro buon senso e il loro cuore non li hanno fatti demordere e hanno deciso di aiutarli. Due volontari, Kristy ed Eric, si affrettarono a recuperarli e quello che videro era particolarmente impressionante. In una gabbia c’erano tre gattini appena nati, cinque micetti di 6-7 settimane e cinque gatti adulti.

gatti-e-gattini-in-gabbia

Quello che risultava veramente pietoso, era lo stato in cui si trovavano. La gabbia era alquanto piccola e erano ammassati l’uno sopra all’altro, puzzavano terribilmente di urina ed erano particolarmente affamati ed assetati. Insomma una scena che ha aperto ancor di più il cuore ai volontari, decisi più che mai ad aiutarli.

gattino-con-mano-umana

Una volta portati al sicuro hanno potuto constatare che dei cinque gatti adulti uno solo era maschio e che , quasi probabilmente era il padre di tutti i cuccioli. I tre gattini appena nati avevano all’incirca dieci giorni e appartenevano ad una delle gatte. Gli altri cinque gattini appartenevano ad un’altra cucciolata.

tanti-gattini-insieme

La mamma gatto ha iniziato subito ad allattare i suoi piccolini e in suo aiuto, straordinariamente, si è presentata un’altra gatta. Secondo i referti medici si presume che la gatta che aiuta tutt’ora ad allattare i piccolini dell’altra, avrebbe recentemente perso una sua cucciolata.

due-gatti-con-cuccioli

Due destini che si sono incrociati e che reggono l’uno sull’altro. Mentre una delle due allatta i piccolini, l’altra lecca e gioca amorevolmente con gli altri. In questa grande famiglia adottiva tutti si aiutano l’uno con l’altro ed è veramente emozionante quanto siano uniti e felici tra loro. Guardate il video postato da Love Meow, come testimonianza di questo incredibile rapporto!

Piano piano stanno recuperando le forze e i piccolini stanno crescendo bene. Anche il gatto maschio, all’inizio alquanto diffidente, sta facendo lentamente passi avanti.

gattini-piccoli-che-dormono

Per loro a breve si cercherà una casa tutta per loro e una famiglia che li ami. Ancora una volta rimaniamo esterrefatti davanti ai sentimenti che gli animali nutrono per gli altri simili e non. L’uomo dovrebbe imparare a rispettarli e soprattutto a non abbandonarli al loro destino.

gatto-tigrato-e-gatto-arancione