20 gatti erano in terribile pericolo, ma grazie a un’intera comunità adesso sono tutti sani e salvi

20 gattini sono sopravvissuti ad un terribile incendio, ma un'altra terribile minaccia incombeva su di loro. I membri della comunità hanno sfidato il tempo

Immagina di essere incaricato di una missione straordinaria: salvare 20 gatti sopravvissuti a un incendio in una casa. Tutti questi felini si sono nascosti tra le rovine disordinate e fumose e necessitano di soccorso immediato entro 12 ore. Accetteresti questa sfida incredibile?

20 gatti in un incendio

Nella maggior parte dei casi, la prospettiva di un compito così titanico potrebbe spaventare chiunque, ma la comunità di soccorso di Long Island ha accettato il compito senza esitazioni. Tuttavia, la prima sfida consisteva nell’organizzare un’azione di gruppo immediata, penetrare nelle rovine fumanti della casa danneggiata dal fuoco e salvare tutti i gatti entro il breve termine di 12 ore. La logistica di un’impresa del genere sarebbe stata travolgente, specialmente con un orologio che scorre implacabile. Ma questi coraggiosi soccorritori non si sono fatti intimorire.

L’incendio aveva ridotto in rovina una casa a Farmingdale alla fine di settembre, nello stesso periodo in cui la comunità si stava ancora riprendendo da un tragico incidente su un autobus charter che aveva fatto notizia a livello internazionale. Le cause dell’incendio rimangono oscure, ma ciò che era certo era che almeno 20 gatti erano sopravvissuti. Tuttavia, l’arrivo imminente di una squadra di pulizia per ripulire la struttura significava che questi gatti rimanevano senza un rifugio.

20 gatti in un incendio

Mentre il tempo scorreva implacabile, i gatti erano ancora intrappolati, con solo 12 ore a disposizione per agire. È in quel momento che i soccorritori si sono resi conto dell’emergenza e si sono lanciati nell’azione con la determinazione di un gatto alla caccia di prede. Un aspetto positivo di questa sfida era che si trattava principalmente di gattini amichevoli, non selvaggi. Altrimenti, la missione sarebbe stata ancora più difficile o forse impossibile da completare nel breve lasso di tempo.

Una volta sul posto, i soccorritori sono stati in grado di catturare rapidamente i gatti spaventati ma non aggressivi e li hanno sistemati in dei trasportini. Tuttavia, la sfida non si fermava qui, poiché avevano bisogno dell’aiuto della comunità per fornire ulteriori contenitori per i felini. Fortunatamente, la comunità ha risposto all’appello e ha fornito tutto il supporto necessario. Ora la nuova missione sarà quella di trovare per i 20 mici un nuovo rifugio e infine anche una nuova casa.

Articoli correlati