5 segnali che il tuo gattino ti reputa veramente la sua mamma

Ecco i segnali che dovete tenere in considerazione per capire se il vostro quattrozampe vi considera come un genitore

Molto spesso, quando ci rapportiamo con i nostri quattrozampe, viene fuori la nostra tendenza a considerarli come dei figli. “Mamma è a casa!” è solo un esempio di una frase che rivolgiamo ai nostri cuccioli quando rincasiamo dopo una giornata di intenso lavoro. Ma siamo sicuri che i nostri quattrozampe ci riconoscano esattamente come “mamma”? Se sì, come facciamo a saperlo? Oggi vi parliamo dei segnali con cui potete capire se il vostro gatto vi riconosce come mamma.

Gatto con una donna
Pixabay

Prima di procedere è, però, necessario fare una precisazione. I gatti non hanno il nostro concetto di famiglia o maternità. La cosa più vicina a questi concetti per loro è un’idea di legame che serve alla conservazione della specie. Tuttavia, alcuni gatti, possono sentire nei confronti dei loro umani un attaccamento simile a quello che i bambini hanno per i loro genitori e considerare il loro umano come parte della loro specie.

I gatti, infatti, ci individuano e ci riconoscono tramite l’odore, la voce e moltre altre caratteristiche che loro riescono a percepire e che ci rendono unici. Quando, poi, ci considerano come i loro genitori, potremmo notare alcuni comportamenti specifici che passiamo ad elencarvi.

Se il tuo gatto ti segue ovunque, ti “impasta” e ama giocare con te, probabilmente ti considera parte del suo gruppo. Inoltre, se dorme su di te e se cerca il contatto fisico, probabilmente per lui sei davvero la sua mamma o il suo papà!

Gatto in posa
Pixabay

Insomma, se il vostro gatto mette in pratica almeno qualcuno di questi comportamenti, probabilmente siete davvero fortunatissimi. Nel caso in cui, però, non lo faccia, non consideratelo come un non affezionamento, semplicemente ha una diversa considerazione di voi, ma comunque vi reputa parte del suo gruppo e, sicuramente, della sua vita.

Come si comporta il vostro gatto con voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati