8 classiche foto di gatti che cadono addormentati dove proprio non devono

Più diciamo loro che è sbagliato, più loro non danno retta alle nostre parole e finiscono per addormentarsi in luoghi, per così dire, improbabili

Piccolo esempio: c’è stata una festa, voi avete partecipato, vi siete divertiti tantissimo, avete ballato a più non posso ma, ad un certo punto, osservate l’orologio e capite di dover far ritorno a casa. La stanchezza comincia a farsi sentire ma riuscite ad arrivare nella vostra abitazione prima di crollare letteralmente sul letto.

Adesso, a questa storia facciamo una piccola (anche se assurda) modifica: voi non siete più un essere umano, bensì un gatto. Quando il gatto guarda l’orologio, perché stanco, non pensa a rientrare a casa per dormire, neanche per sogno; il gatto si guarda attorno, individua i posti più improbabili della casa nella quale si svolge la festa, li raggiunge e poi si appisola.

Benvenuti nel mondo dei gatti! Questa piccola, breve e poco divertente storiella serva ad introdurre l’argomento di oggi: gatti che senza un motivo logico cadono addormentati in posti nei quali non dovrebbero, eppure lo fanno. La carrellata di immagini che segue è spaziale, non ve ne pentirete.

Una volta si dormiva “sul” cuscino

gatto dorme nel cuscino

A quanto pare i tempi sono cambiati…

La scritta recita “erba gatta fresca”

gatto dorme dentro cassetta

O quel che ne rimane…

Le gerarchie sono invertite adesso eh

gatto dorme dentro gabbietta

Povero pappagallino

Perché desiderare un letto

gatto riposa imballaggi

Quando ha degli imballaggi comodi comodi

Anche i funamboli dormono

gattino su sbarre riposa

Ma lo fanno mantenendo la dignità

Tra un pacco di gomme e dei gatti il passo è breve

gatti riposano scaffale supermercato

Brevissimo anzi

Ecco cosa significa comodità per i gatti

gatto sopra trasportino

Eh si, lui ha capito tutto

Ma è tutto incluso?

gattino rosso su cucce in vendita

Ci sembra un’offerta conveniente

La facilità, la scioltezza, la velocità di pensiero nello scegliere il posto meno adatto per schiacciare un pisolino, sono cose che ci hanno sempre impressionato dei gatti. A noi sembra quasi come se parlassimo di una forma artistica a tutto tondo e non è tanto un errore pensarlo. Chi condivide le proprie giornate con un gatto, comprende queste cose.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti capaci di infiltrarsi ovunque in quanto spie professioniste

Articoli correlati