Gatta miracolata: è riuscita a salvarsi dopo lo scontro con un autobus

La gattina Trudie è stata ritrovata dopo 16 giorni in condizioni davvero gravi

La storia che vogliamo raccontare oggi arriva da Luton, una città del Regno Unito. Qui qualche mese fa è avvenuto lo scontro tra un autobus e una gattina di nome Trudie mentre attraversava la strada. Per tutti Trudie è una gatta miracolata in quanto, dopo quel terribile scontro, è riuscita a salvarsi.

Un vero e proprio miracolo quello accaduto nel Regno Unito, precisamente a Luton. Una gatta randagia, infatti, mentre attraversava la strada è stata investita da un autobus. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi attenti dei passanti i quali si sono subito attivati per soccorrere la povera gatta investita.

La confusione creatasi in quel momento, però, ha spinto Trudie a fuggire lontano dal chiasso di quella situazione. Così, nonostante le gravi ferite riportate, la gatta ha deciso di scappare.

trudie gatta miracolata messa in salvo

Spaventati per la sua sorte, i passanti che hanno assistito a questo brutale scontro hanno deciso di avvertire le autorità. Alcuni volontari, invece, si sono attivati sui social per fornire un’accurata descrizione della pelosetta con l’obiettivo che qualcuno, avvistandola, potesse segnalarla.

Sono stati giorni di ansia e paura quelli vissuti da Trudie; questa storia, però, ha un lieto fine. Due settimane dopo la sua fuga la piccola Trudie è stata ritrovata. Inutile dire che le condizioni in cui la gatta versava erano gravissime. Trudie, infatti, aveva riportato un trauma cranico e un distaccamento della mandibola.

Oltre a ciò, la gattina è stata ritrovata malnutrita e disidratata. Immediato è stato il trasporto presso una clinica veterinaria in cui i medici hanno messo in atto delle operazioni salva vita. Queste sono state le parole di una delle volontarie che ha descritto le condizioni in cui Trudie è stata ritrovata:

🐱 Trudie has been dubbed a ‘miracle’ after surviving for 16 days after she was hit by a bus. Our animal heroes spent…

Posted by RSPCA (England & Wales) on Friday, September 3, 2021

A causa delle sue lesioni facciali non era in grado di mangiare, era debole ed esausta e deve aver provato tanto dolore. Ha trascorso una settimana dai veterinari dove ha subìto un intervento chirurgico salvavita per rimuovere l’occhio e legare di nuovo la mascella. Non posso credere che sia sopravvissuta tanto a lungo; è una piccola combattente.

Ci sono voluti 5 mesi affinché Trudie si riprendesse del tutto. Nonostante i problemi causati dallo scontro con l’autobus oggi la pelosetta è un gatto nuovo. Un vero e proprio miracolo che ha portato tutti a pensare che Trudie fosse una gatta miracolata.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: 50 gatti scomparsi: è giallo a Lesignano Bagni

Articoli correlati