La gattina che nessuno vuole adottare per la sua faccia deformata

Si può essere così crudeli con un animaletto così carino? La storia di Kaya vi farà innamorare di lei e della sua faccina

Ecco la storia di una bellissima gattina che nessuno vuole adottare a causa della sua anomala faccina.

Kaya è una dolcissima gattina ritrovata in strada, appena nata, a solo 4 settimane di vita. Il signore che l’ha trovata ha detto che era affamata e disidratata; era piena di pulci e zecche e molto debole. Ha chiamato la TO Rescue (The Ontario Rescue) per chiedere aiutare la piccola gattina. Odelkis Barrera, fondatore del rifugio per animali, ha subito capito che doveva aiutare il gatto e gli ha anche dato un nome: Kaya.

gattina sulla mano

Kaya è nata con una malformazione facciale congenita che le causa un volto sfigurato, quasi come se fosse arrabbiata con qualcuno. La gattina è stata operata chirurgicamente per salvarla ma non ha mantenuto un muso normale. Dopo l’intervento è stata inserita nella lista delle adozioni del centro. Purtroppo a causa della sua faccia nessuno ha fatto richiesta per averla e i lavoratori di questa associazione non si capacitano di come questo sia possibile. “È molto attiva e coraggiosa, è incredibilmente intelligente e vuole solo stare con le persone ed essere abbracciata.

Anche se Kaya ha affrontato tanti ostacoli nella sua breve vita, non si è mai dimostrata una gattina malata; anzi, è sempre stata allegra e giocherellona. Non è possibile che che nessuno vuole questa gattina così dolce. “Non è mai abbastanza per Kaya, quindi se non la stai accarezzando, verrà e si strofina contro di te“, ha detto Odelkis.

Oggi Kaya ha 5 mesi e mezzo ma l’associazione TO Rescue non ha ancora ricevuto nessuna chiamata per lei. Quindi si trova con una famiglia adottiva momentanea, in attesa di trovarne una definitiva. Quando è con loro gioca e si diverte, soprattutto con il suo giocattolo preferito: una scatola di cartone. La famiglia adottiva ci ha tenuto a precisare che veglieranno su di lei fino a quando potranno e sperano che il suo destino sia con una famiglia che la ama. “Vogliamo un ambiente piacevole e una casa dove Kaya possa trascorrere più tempo. Starebbe bene con altri animali; trova conforto nel giocare con altri cani e gatti. Ha bisogno di qualcuno che ci sia per lei e che la segua costantemente“.

gattina con cuscino

Speriamo che molto presto Kaya possa trovare la famiglia di cui ha tanto bisogno e che merita. Lei è pronta a rendere felice chiunque la accolga.

LEGGI ANCHE: 5 cose bellissime da regalare a un papà che ama i gatti

Articoli correlati