Roma: gattino incastrato nel muro salvato dai Vigili del Fuoco

Arriva dalla cronaca di Roma il salvataggio di un gattino rimasto incastrato dietro un muro. Ogni tanto possiamo per fortuna raccontarvi anche qualche storia a lieto fine.

Perché tropo spesso vi parliamo di felini abbandonati, maltrattati o peggio ancora uccisi da noi esseri umani.

Salvataggio di un gattino a Roma

Ma la notizia di oggi dimostra che l’essere umano non è solo il migliore amico dei cani, ma anche dei gatti.

L’essere umano non è solo capace di gesti violenti dei confronti dei nostri amici a quattro zampe, perché molto spesso si trasforma nel loro angelo custode. Insomma, le notizie come quelle di oggi ci aiutano a credere meglio nell’umanità.

Gattino arancione

Come detto arriva da Roma la storia del gattino rimasto incastrato in un muro. Per la precisione siamo a Santa Palomba, la zona urbanistica 12N del Municipio Roma IX.

La vicenda inizia quando i proprietari del felino non riescono più a trovarlo. Il gattino è davvero piccolo, avendo pochi mesi di vita, eppure sembra scomparso dalla loro abitazione.

Dopo molte ricerche, i proprietari iniziano a sentire un miagolio lontano. Cercando di seguire il suono, si rendono conto che il miagolio ormai praticamente disperato arriva da dietro ad un muro.

Gattino incastrato nel muro

Ma come è possibile che il loro amico a quattro zampe sia rimasto incastrato nel muro? Stando alle primissime ricostruzioni, il felino sarebbe rimasto imprigionato dopo aver risalito un canaletto di scolo dell’acqua piovana.

Ovviamente, l’intervento doveva essere tempestivo. I proprietari del gattino hanno dunque lanciato l’allarme e sono quindi intervenuti i Vigili del Fuoco.

La squadra di salvataggio del nostro amico a quattro zampe appartiene al distaccamento di Pomezia, a Santa Polomba.

Gattino salvato a Roma

Il lavoro è stato di precisione. I Vigili del Fuoco hanno operato utilizzando un martello e uno scalpello, visto l’alto rischio di ferire il felino.

Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene. Il gattino è stato estratto vivo e è così tornato tra le braccia della sua proprietaria senza nessuna conseguenza di salute.

Articoli correlati