Gattone maschio nervoso si calma dopo l’operazione di sterilizzazione (VIDEO)

Basta a volte poco per riuscire a calmare qualcuno e un gattone maschio nervoso smette di arrabbiarsi dopo la sterilizzazione

Non è facile stare con un animale che è sempre molto arrabbiato e un gattone maschio nervoso litiga con tutti i maschi della sua specie. Per questa ragione i proprietari hanno deciso di sterilizzarlo. Dopo l’operazione il gatto si è sentito immediatamente meglio e si è calmato.

Tutti hanno delle esigenze e delle cose per cui devono cercare di mantenere la calma; a volte però alcune problematicità fisiche possono però interferire con l’umore. Questo vale per gli esseri umani quanto per gli animali. Qui un gattone maschio nervoso randagio litigava sempre con tutti i maschi della sua stessa specie; i volontari, dopo diverse visite e dopo aver ascoltato il parere del veterinario, hanno deciso di optare per un’operazione di sterilizzazione.

Il gattone nervoso litigava per una questione ormonale, ma tale ragione poteva essere controproducente per il peloso che si sarebbe perfino potuto fare seriamente male, durante uno scontro. È importante evitare i litigi tra gatti, soprattutto se non vi sono motivi validi.

Leggi anche: Padova, si è perso un gatto Persiano di un anno, il piccolo si chiama Ciro

Il volontario ha quindi preferito seguire il parere del veterinario, che ha deciso di praticare la sterilizzazione; ora il gatto è molto più tranquillo. Tutto quello che lo faceva innervosire sembra essere completamente svanito e ora il peloso è molto più sereno e tranquillo.

Adora trascorrere il tempo in compagnia con gli altri gatti, anche maschi, che non sono più per lui un problema. A volte basta davvero poco per risolvere certe problematicità; in questo caso è bastata una semplicissima operazione, operazione per nulla pericolosa e la cui ripresa è immediata.

La sterilizzazione è molto importante, soprattutto per evitare il continuo dilagarsi della piaga del randagismo. Inoltre sterilizzare i propri pelosi domestici elimina il rischio che possano sorgere problemi di salute.

Tale decisione deve essere presa soprattutto se non si ha la minima intenzione di fare accoppiare il proprio animale domestico. Questo peloso sta bene e si è ripreso in pochissimo tempo.

Leggi anche: Gatto riporta i fazzoletti alla sua mamma (VIDEO)

Articoli correlati