Gatti in ufficio per alleviare lo stress ai dipendenti

Lo stress dei dipendenti non sarà più un problema in questa azienda perché hanno deciso di adottare dei mici

Per alleviare lo stress dei dipendenti, questa azienda ha deciso di adottare dei gatti. Fanno già parte della famiglia e grazie a questi mici, la produttività è aumentata e tutti sono molto più rilassati e felici di recarsi in ufficio!

Tutto ciò è successo in Giappone dove la cultura del lavoro è molto marcata. Lavorano continuamente e spesso lo stress porta a tragiche morti o a problemi cardiaci e ictus. Ma un’azienda ha deciso di risolvere la situazione diversamente!

gatti seduti

Fukuda, il capo dell’azienda ha pensato di fare qualcosa per aiutare i suoi dipendenti. L’idea gli è venuta quando un uomo è andato a chiedergli se poteva portare al lavoro il suo gattini. Non aveva nessuno a cui lasciarlo.

Il direttore ha acconsentito immediatamente, pensando fosse anche un’ottima idea. Così dopo pochi giorni ha annunciato ai dipendenti che presto avrebbero adottato altri gatti, magari ex randagi per dargli una seconda possibilità.

LEGGI ANCHE: Due gattini si incontrano per la prima volta (VIDEO)

Aveva visto che con la presenza del micetto, tutti erano più felici e rilassati, perciò perché non prendere altri gatti? E infatti tutto ciò si è dimostrato essere di grande aiuto! I lavoratori grazie ai felini che gironzolavano per l’ufficio, stavano sempre meglio!

Il lavoro era diventato più bello con un gatto che faceva le fusa accanto. E non solo, anche solo con una carezza i gatti riuscivano a far sorridere i dipendenti. Questa idea è stata un grandissimo successo e in tanti adesso vogliono replicarla.

Grazie a Fukuda, moltissimi randagi hanno trovato una casa e tantissime persone sono felici di andare a lavoro! Inoltre chi ha sempre sognato di adottare un micio ma non ha mai potuto farlo per via del lavoro, è contentissimo di occuparsene in ufficio.

I gatti stanno aiutando davvero tantissimo, talmente tanto che la produttività di questa azienda del Giappone non è mai stata così alta. Grazie a dei musetti con i baffi e fusa a volontà, tutto l’ambiente è diventato piacevole. Insomma, i felini sono davvero una medicina per tutti!

LEGGI ANCHE: Gattino nero randagio sta affrontando un periodo un po’ complicato; la storia (VIDEO)

Articoli correlati