Yukio, il Tonchinese che fa impazzire tutti con le sue fughe dalle scatole (VIDEO)

Questo Tonchinese è un mago della fuga: lui sì che sa come uscire dalle scatole con vera gloria, facendosi guardare

Ah, i nostri amici animali! Quante cose ci sanno insegnare e quante cose sanno fare? Passeremmo le ore a osservarli, non è vero? Poi, questa cosa vale ancor di più se si pensa a mici particolarmente abili come Yukio, un meraviglioso gatto Tonchinese che sembra aver sviluppato una specifica abilità: quella di fuggire dalle scatole, anche passando dai buchi più stretti!

Il tonchinese che esce dalla scatola

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Sappiamo perfettamente che a tutti i gatti piacciono le scatole: sia chi ha un felino che chi non ce l’ha sa che razza di effetto abbiano su di loro. Ci sono gatti che ci si infilano, che ci si nascondono, che le esplorano, che le usano come casette: insomma, un po’ di tutto. È davvero impossibile che restino indifferenti.

Gli amici umani di Yukio, però, si sono accorti di una sua specifica passione. Il micio tendeva a rovesciare le scatole e/o a graffiarle e a bucarle in modo molto largo per passare attraverso le fessure più impensabili. Così, la mamma e il papà di questo micio hanno deciso di metterlo alla prova: cosa avrebbe fatto se le scatole fossero già bucate di default? Quanto ci avrebbe messo a fuggire?

Approfondimento: tutto sulla razza Tonchinese

La risposta non è tardata ad arrivare: Yukio riesce a fare dei veri e propri record. Nelle stories pubblicate su Instagram il micione passa da ogni tipo di buco, si diverte e si rilassa proprio così. E in particolare, in uno degli ultimi video pubblicati, è possibile guardarlo alle prese dalla fuga da una scatola con un buco grande praticamente quanto la sua testa.

Ebbene, in pochi attimi Yukio riesce a uscire fluidamente dal buco, con una grazia e un’eleganza fuori dal comune. Uno spettacolo che, ne siamo certi, ci ringrazierete di aver visto!

Leggi anche: Un gatto che “indossa” una scatola (VIDEO)

Articoli correlati