Frosinone, Vittoria, una gatta appena divenuta madre, viene smarrita, il caso è preoccupante

La scomparsa preoccupa per diversi motivi, i gattini nati da poche settimane sono ancora troppo piccoli per essere svezzati

Nella sera dello scorso 24 agosto, la gatta di nome Vittoria si allontana dalla propria abitazione, senza che i proprietari si accorgano di nulla. Lo smarrimento viene segnalato nell’immediato; succede a Frosinone, in zona De Matthaeis, in Via Lago Trasimeno. Le prime ricerche nei dintorni non hanno portato ad alcun risultato.

gatta vittoria primo piano volto

La vicenda assume toni molto più delicati se aggiungiamo una variabile che abbiamo volontariamente omesso: Vittoria è divenuta madre da pochissimo tempo, da meno di un mese ad essere precisi. I suoi piccoletti hanno bisogno di lei perché sono ancora troppo giovani per essere svezzati. La famiglia sta procedendo con l’allattamento artificiale.

Si teme per l’incolumità della gatta. Lei conosce la zona nella quale ha fatto perdere le sue tracce, ma non per questo il caso dovrebbe destare meno preoccupazioni. Numerose sono state le condivisioni sui social, le stesse che hanno garantito una determinata popolarità alla vicenda dello smarrimento.

LEGGI ANCHE: 5 giochi a forma di animale per il divertimento dei gattini Certosino

Spesso e volentieri è proprio questa risonanza “mediatica” a far la differenza, non smetteremo mai di ripeterlo. Cosa ci sia dietro la scomparsa di Vittoria nessuno lo sa; improbabile (ma non impossibile) che la felina sia stata prelevata da qualcuno. La maggior parte delle ipotesi converge su un punto: la gatta si è nascosta in zona.

I proprietari cercano una gatta di media-grossa taglia, dal pelo prevalentemente bianco, con la considerevole presenza di macchie grigie sparse su tutto il manto, particolari sono quelle sul volto, attorno gli occhi. Muso non troppo definito, anzi, ristretto per certi versi. Non sappiamo dire se Vittoria possieda un microchip per la localizzazione.

gatta grande di stazza

Prevista una ricompensa per chiunque riporti la gatta a casa sana e salva; qualunque genere di segnalazione deve essere immediatamente riportata via social al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gattino impara ad andare sullo snowboard (VIDEO)

Articoli correlati