Il gatto ha una padrona molto attenta, ha inventato un nuovo gioco per tenerlo sempre occupato (VIDEO)

Questo micio è veramente fortunato; per non farlo mai annoiare, la sua padrona ha inventato per lui un gioco veramente originale

I gatti sono animali molto intelligenti, ma soprattutto quando vivono costantemente in casa, hanno bisogno di trovare sempre dei nuovi giochi per tenersi occupati. I nostri amici a quattro zampe infatti sanno annoiarsi con una facilità estrema, proprio per questo può capitare che a volte per sfogarsi finiscano per combinare qualche piccolo guaio in casa. Proprio per evitare questo inconveniente, questa ragazza si è ingegnata per inventare un nuovo gioco in grado di tenere impegnato il suo amato felino.

gatto scopre nuovo gioco

In un video diventato nel giro di pochissimi giorni molto popolare su Instagram grazie a tutte le condivisioni che ha scatenato, si vede all’opera l’ingegno di una ragazza stufa di vedere il suo micio annoiato. Nel filmato infatti si vede si dal primo momento il processo che ha portato alla creazione di uno dei giochi per gatti più originali mai visti prima.

LEGGI ANCHE: Un gatto sofferente e abbandonato dal proprietario trova due amici che decidono di prendersi cura di lui (VIDEO)

La ragazza, stufa di vedere il suo gatto annoiato dai soliti giochi, ha deciso di attaccare dei nastri di carta igienica alle pale del ventilatore sopra il suo letto. Una volta messo in azione, i nastri hanno creato un vortice di strisce di carta veramente troppo appariscente per essere ignorato dall’animale.

gatto scopre nuovo gioco

Dopo un primo periodo di osservazione infatti, il micio si è subito ingegnato per capire come afferrare la carta; prima ha cercato di prenderla saltando direttamente da sopra il materasso, ma visti gli scarsi risultati ha poi provato con un’altra idea ingegnosa. Il gatto infatti si è prima arrampicato sulla spalliera del letto e poi da li si è lanciato nel disperato tentativo di prendere i nastri. Che dire, la ragazza è sicuramente riuscita nel suo intento, chissà quanto tempo impiegherà il micio per tirare giù la carta da tutte le pale.

LEGGI ANCHE: Firenze, una violenta grandinata decreta la fuga e lo smarrimento di Akira, una dolce gatta

Articoli correlati