Annie, la gatta Korat porta sempre un regalo alla sua mamma umana (VIDEO)

Annie è una gatta che ama la sua mamma umana e per questo ogni giorno la ringrazia con un bel regalino

In Oregon (Stati Uniti) vive una graziosissima gatta di razza Korat che si chiama Annie. Non è difficile innamorarsene a prima vista: mantello grigio e morbido come il velluto, grandi occhi gialli e un carattere che è a dir poco meraviglioso. Come tutti gli esemplari della sua razza, Annie ha una particolare propensione a fare amicizia e si affeziona moltissimo alle persone che con lei sono gentili.

la gatta annie sceglie un regalo per la sua mamma

Primi fra tutti, naturalmente, i suoi due umani del cuore: una giovane coppia che l’ha adottata quando era ancora piccolissima e che nel tempo ha saputo donarle una casa piena d’amore. Alla luce di tutto ciò è giusto ricambiare, non credete? La gatta Annie è proprio di questo avviso e ha scoperto un modo molto speciale per ringraziare tutto i giorni il suo papà e la sua mamma!

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Korat

L’appuntamento è ogni pomeriggio alla stessa ora. Quando la donna è al piano di sopra per schiacciare un pisolino, Annie sa che è giunto il momento della sorpresa. Sale sul suo bell’albero tiragraffi e inizia a guardare con attenzione tra i suoi giocattoli preferiti. C’è di tutto tra piume, pupazzi e tantissimi topolini che adora rincorrere e acchiappare. E alla fine ne sceglie uno, lo prende tra i denti e pian piano, dopo essere scesa dall’albero tiragraffi, lo porta su per le scale fino alla stanza della donna.

Un insolito rito per un gatto, ma che esprime tutto l’amore e la riconoscenza che prova per la donna che tutti i giorni si prende cura di lei. Annie è davvero dolcissima ed è la lampante dimostrazione di quanto si sbagli chi pensa che i gatti non riescano ad affezionarsi alle persone. Evidentemente non hanno avuto l’onore di conoscerne uno!

LEGGI ANCHE: Due gatti American Shorthair si contendono lo stesso cuscino (VIDEO)

Articoli correlati