I gattini hanno freddo, ma scoprono una tecnica ingegnosa per tenersi al caldo (VIDEO)

Questi gatti randagi hanno escogitato una tecninca molto furba per riuscire a scaldarsi nelle fredde giornate invernali

Per gli animali randagi spesso e volentieri il freddo è una delle avversità più grandi da dover fronteggiare. Mentre trovare cibo può essere facile per un animale che vive in città (grazie all’aiuto di spazzatura e gentilezza degli abitanti), tenersi al caldo senza un tetto sopra la testa o un posto in cui ripararsi può essere complicato. Questi gattini però, hanno trovato una tecnica veramente ingegnosa per passare al meglio il lungo inverno vissuto in strada.

gatti scoprono come evitare il freddo

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo grazie alla sua simpatia, si vedono come protagonisti degli adorabili gattini. I mici, ormai scaltri grazie all’esperienza che la vita di strada gli fa fare, hanno trovato una tecnica molto intelligente per scaldarsi un po’ durante le giornate più fredde. La tecnica funziona benissimo e atestimoniarlo è proprio i gran numero di mici che la mette in atto.

Questi animali così intelligenti sono riusciti a trovare il punto in cui l’aria calda di qualche condotto o motore esce in superficie grazie a delle griglie poste sull’asfalto. Ogni volta che il motore è acceso, i mici si posizionano sulle grate e tutto ciò che devono fare è godersi quella bella ventata di aria calda. Chissà chi dei 5 gatti ha scoperto per primo questo trucchetto, ma di certo gli altri non devono averci messo molto a capirne il funzionamento.

Il video è così simpatico da aver raggiunto in pochissimo tempo il successo sui social, arrivando a contare migliaia di mi piace e quasi altrettanti commenti divertiti. Speriamo che questi mici riescano presto a trovare una casa e una famiglia amorevole, così da non dover più ricorrere a queste tecniche per ottenere un po’ di calore; non vediamo l’ora di avere loro notizie in cui raccontano di quanto sia bello il calore di un caminetto o di una bella coperta.

Articoli correlati