Il gatto nero “gioca” con la coda del cagnolone che è totalmente ignaro di ciò (VIDEO)

Ecco a voi un simpaticissimo video che vede come protagonista un gatto nero alle prese con la coda del suo amico cane

Tutti noi siamo a conoscenza delle grandi qualità dei gatti. Sono animali vivaci, intelligenti e scaltri. Inoltre hanno la grande capacità di riuscire a vedere al buio, sono abili scalatori ed hanno un’ottima capacità di problem solving. Insomma, sono degli animali incredibili. Tra tutte le loro qualità, però, sicuramente la pazienza non è presente. I mici solitamente non hanno molta voglia di attendere, ma il gatto nero del video di oggi ha dimostrato di averne, nonostante non riusciva a prendere mai il suo bersaglio.

gattino fastidioso

Sappiamo che spesso nelle case esiste la convivenza tra cani e gatti e sappiamo anche che spesso questa convivenza può essere bella e felice, soprattutto se cane e gatto sono cresciuti insieme. Altre volte però, la convivenza risulta piena di turbolenze e scontri; questo è dovuto alla grande differenza comportamentale e caratteriale delle due specie e nel video di oggi possiamo capire anche un po’ di cosa parliamo.

Nel video possiamo vedere come i due animali siano completamente diversi da ogni punto di vista. In primo piano nel video c’è il dolce cagnolone che con un grosso sorriso fissa la telecamera tenuta in mano dalla padrona e nel mentre scodinzola felicemente. Alle sue spalle però sta accadendo qualcosa di davvero simpatico; il gatto nero sulla sedia tenta di afferrare la coda del cane con scarsi risultati. Per quanto lui si impegni non riesce comunque a prenderla proprio perché il cagnolone la scuote velocemente.

A quel punto il gatto non ce la fa più e si arrende. Ovviamente in tutto questo tempo il cane non si è reso conto di nulla perché impegnato a fare altro. Anche se in un esempio molto semplice riusciamo a capire un po’ la differenza tra i due, ma nonostante ciò, gatto e cane possono vivere assieme.

Articoli correlati