Villa Costantina, denunciato lo smarrimento di Birba, una gatta dal pelo lungo e bicolore

Misteriosamente svanita nel nulla questa gatta di nome Birba, i proprietari dovevano farla sterilizzare a breve ma è sopraggiunto lo smarrimento

Scomparsa durante i primi giorni di febbraio, presso Villa Costantina, frazione del comune di Loreto (Ancona), la gatta Birba non ha ancora fatto ritorno a casa. Fin da subito sono scattate le ricerche per rintracciare una felina che mai, prima d’ora, si era assentata per così tanti giorni; di qui tutte le preoccupazioni e i crucci del caso.

gatta pelo bianco e nero

I dubbi sono molteplici e riguardano tanto la dinamica dei fatti quanto l’attuale condizione dell’amica a 4 zampe. Ad oggi qualunque supposizione sull’evolversi della vicenda nasconde un minimo di verità, purtroppo le informazioni ottenute sono così frammentarie e scarse in quantità che non garantiscono una ricerca adatta o concreta.

Tuttavia la speranza di giungere ad un ritrovamento persiste e i proprietari non mancano di renderlo noto, attraverso le piattaforme social e non solo. Come spesso accade in casi del genere, i ricercatori ma più in generale tutti coloro che conoscono Birba, sperano che una massiccia condivisione conduca la notizia della scomparsa sotto gli occhi di tante persone, potenziali volontari.

Come Birba si sia persa non è dato saperlo; immaginiamo si sia allontanata dalla sua casa di Villa Costantina senza far più ritorno. Le prime ore di ricerca, così come i primi giorni, hanno visto il perimetro delle indagini non andare oltre il quartiere in cui è avvenuto lo smarrimento. Si è pensato (e in parte lo si pensa ancora oggi) come Birba si fosse nascosta da qualche parte.

Sappiamo della gatta come non sia sterilizzata, perché doveva affrontare a breve l’operazione. Parliamo di una micia di media taglia, dal pelo lungo, bicolore, nero con chiazze sparse di colore bianco; occhi vividi, di un verde chiaro facilmente denotabile. Solitamente socievole, anche se manifesta una certa diffidenza nelle situazioni scomode.

gatta birba lunghi baffi bianchi

L’agitazione gioca un ruolo primario per l’evoluzione del caso. Consigliamo, in caso d’avvistamento, di non tentare l’approccio diretto ma rivolgersi al 331 861 3479 riportando i dettagli della segnalazione nel miglior modo possibile. Grazie.

Articoli correlati