Chi comanda qui? Il gattino sa come fare capire al Golden Retriever che ormai è lui il padrone assoluto

Questi comici spaccati di vita quotidiana di un cane e un gattino ci hanno proprio strappato un sorriso. Il felino ha le idee ben chiare su chi comanda in casa

Cani e gatti sono spesso definiti nei luoghi comuni come nemici naturali. Nessuno vuole negarlo, a volte è così. Ma in moltissimi casi tra questi due animali può nascere una splendida amicizia. In particolar modo i felini, con la loro arguzia e il loro immancabile senso di superiorità riescono addirittura a prendere il sopravvento nei confronti dei nostri amici cagnoloni. Spesso, infatti, per la loro grande bontà, li lasciano atteggiarsi a padroni del Mondo. E’ proprio questa la dinamica che questo gattino grigio ha attuato ai danni di un adorabile cagnolone inerme. Il cucciolo di gatto è molto giovane, adora giocare e soprattutto prendere con la forza gli spazi che sarebbero del suo amico canino.

gattino grigio sdraiato in una cuccia blu

Nel video che si trova online e che è diventato virale in pochissimo tempo, possiamo vedere che questo minuscolo gattino grigio da al povero Golden Retriever una grande lezione circa la spartizione degli spazi in casa. Il felino starà sulla grande cuccia blu, mentre il cane sarà costretto a starsene sdraiato a terra. Una dinamica davvero comica che gli utenti non hanno potuto fare a meno di commentare divertiti e di condividere in ogni canale social. Del resto, come biasimarli, scene come questa non sono proprio all’ordine del giorno.

Nelle immagini possiamo vedere che Bailey, il cane, è confuso, soprattutto perché il gattino è impassibile e si rifiuta di muoversi anche quando il cagnolone, molto più grande di lui, cerca di reclamare il suo letto. Pur non diventando mai troppo aggressivo nei confronti del felino, prova alcune volte a sollevare e scuotere la cuccia, sperando che il gatto capisca l’antifona e si arrenda. Ma le speranze del cane, come già anticipato, restano disattese e questo lo costringe a sdraiarsi a terra e dormire lì. Il tutto mentre il micio lo osserva soddisfatto dall’alto della sua cuccia gigantesca.

Articoli correlati