Dopo essere stato investito da un’auto, un gattino randagio fortunato ha avuto una seconda possibilità

La vita gli ha deto una seconda possibilità dopo un incidente e lui l'ha colta al volo: l'incredibile storia di un gattino sopravvissuto

Davey è un gattino che è riuscito a sormontare un ostacolo della sua vita che sembrava essere invalicabile. Questo viveva tutto solo in strada e un giorno è stato accidentalmente investito da un’automobile che sfrecciava sull’asfalto. Chi era alla guida del veicolo non lo aveva visto e lo aveva colpito causandogli una serie di fratture. Cosa ne sarebbe stato di Davey?

gatto arancione sulle coperte

La fortuna però, nonostante la sua situazione non fosse tra le più felici, ha deciso di prendere Davey sotto la sua ala protettiva. Un passante aveva infatti assistito alla terribile scena e, vedendo che Mavey respirava ancora, ha chiamato i soccorsi. Il micino era disteso su una parte strada e non riusciva a rimettersi in piedi. Lottava con tutte le sue forze per far spostare anche un piccolo muscolo ma falliva ogni volta. Alcuni volontari dell’associazione Caring Fields Felines for Help lo hanno tolto immediatamente dalla strada e, constatando che il felino era in condizioni gravissime, lo hanno portato nel pronto soccorso più vicino.

gatto con peluche

I veterinari che lo hanno operato erano fortemente scettici sul fatto che potesse salvarsi ma non per questo si sono fermati. Si sono messi all’opera con tutte le loro possibilità per far sì che Mavey non se ne andasse. Il loro impegno non è stato affatto vano perché il gattino si è inspiegabilmente ripreso in pochissimo tempo: sembrava come se fosse tornato dall’aldilà.

gatto a bocca aperta

Gli esperti lo hanno tenuto nella clinica per 4 settimane in attesa che recuperasse tutte le forze. Mavey col tempo ha ripreso peso e ha totalmente accantonato la brutta esperienza che gli è quasi costata la vita. Oggi una famiglia lo ha adottato e lo riempie di amore e attenzioni oggi giorno. La sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata e non potrebbe essere più sinceramente felice di così.

Articoli correlati