La sua dolcezza gli è quasi costata la vita, eppure questo gatto ama e si fida ancora degli esseri umani

Questo gatto ha vissuto una pessima avventura, fortunatamente però è riuscito a scamparla e ora ha trovato la sua felicità

Questo gatto ha trascorso gran parte della sua vita in mezzo alla strada. Non chiedeva molto, solo di poter mangiare e vivere tranquillo la sua vita. Per la maggior parte del tempo ha funzionato, riceveva cibo, coccole dai passanti ed era libero. Si tratta di un micio molto affabile che facilmente si lasciava avvicinare dalle persone, anzi, gradisce moltissimo il contatto con gli esseri umani. Questo suo aspetto che a prima vista potrebbe sembrare davvero adorabile è stato la causa di questo brutto avvenimento. Molto probabilmente, infatti, si è troppo fidato di qualche essere umano senza cuore che l’ha ridotto quasi in fin di vita, praticando su di lui una vera e propria tortura.

gatto arancione con un solo occhio

Non si sa molto sul come e sul perché, anzi, quasi nulla. Sappiamo solo che questo adorabile micione di quartiere da un giorno all’altro è stato avvistato vagare agonizzante nel quartiere con metà del volto deturpato, probabilmente dall’acido. Il gatto era davvero in serio pericolo e aveva bisogno urgente di soccorso. Fortunatamente però qualcuno ha risposto alla sua silenziosa richiesta di aiuto. I ragazzi volontari di un rifugio hanno prelevato il micio dalla strada per offrirgli le cure di cui aveva bisogno. Fortunatamente ha risposto bene alle terapie ma i medici non sono riusciti a salvare il suo occhio.

gatto arancione seduto

Ma la terapia a cui i medici hanno deciso di sottoporlo è risultata molto lunga. Per mesi i medici lo hanno tenuto sotto antibiotici e antidolorifici finché non hanno ritenuto che fosse definitivamente fuori pericolo. Nel mentre il piccolo non si è perso d’animo, continuando a dare amore a tutti coloro che lo circondavano nel corso di questi mesi molto difficili. Alla fine di questo lungo calvario, una donna si è perdutamente innamorata della sua storia. Ha deciso per questo di dargli finalmente una casa così da permettergli di dimenticare quei momenti terribili.

Articoli correlati