Aveva solo due giorni ed era ricoperto di vermi: il gattino è stato salvato da un cane improbabile (VIDEO)

Ecco a voi la storia di questo dolce gattino di soli due giorni che ha dovuto lottare per la sua vita fin dalla sua nascita

La vita di un gattino di soli due giorni può essere piuttosto spaventosa. I suoi occhi non sono aperti, è indifeso e ha moltissima fame. La vita da cucciolo di cane potrebbe non essere più facile, ma il cucciolo in questo video è disposto ad aiutare un amico bisognoso. Nel 2014, un cucciolo maschio di nome Opie ha sentito un gattino di due giorni, Roscoe, piangere e lo ha aiutato a salvarlo. 

gattino salvato

Opie e il suo proprietario, il cui nome è James, erano fuori a fare una passeggiata in Ontario, Canada. Improvvisamente si sono imbattuti in un gattino sul ciglio della strada. Il micetto era in cattive condizioni. Era completamente ricoperto di vermi e incastrato sotto un tronco. Non si sa come ci sia arrivato il gattino lì, ma forse era stato abbandonato dalla madre. James ha deciso di aiutare quel micetto e lo ha portato in una clinica vicina.

Il gattino era talmente piccolo che non riusciva neanche ad aprire gli occhi. Aveva solo due giorni di vita ed ha dovuto già combattere contro le difficoltà della sua esistenza. Era ricoperto di vermi che lo rendevano ancora più debole. Inoltre aveva bisogno di energia, dato che la madre non era lì con lui. I medici hanno provveduto a dare al micio del latte di un’altra mamma gatta in modo da riuscire a stabilizzare le sue condizioni. Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate nel giro di pochi giorni.

Gli hanno somministrato un vermicida per eliminare quei parassiti dal suo corpo ed ora il gattino ha tutta un’altra faccia. James è rimasto in contatto con la clinica e quando il gattino era pronto per essere adottato, è stato proprio James a portarlo a casa. Opie era molto felice; dopo tutto è grazie a lui se il micetto era ancora vivo. Opie e Roscoe sono entrambi sani e felici. James spiega che i due erano destinati a essere fratelli.

Articoli correlati