Gli esperti non sanno se sopravviveranno, ma questi gattini sfidano la sorte e stanno insieme
Possono sfidare anche il mondo intero, l'importante è che nessuno li separi; questi due gattini insegnano al mondo una lezione importantissima, l'amore.
La bellezza della vita che lotta e si fa strada in un mondo pieno di incertezze, nella speranza della sopravvivenza. Così, questi due gattini hanno trovato la forza l’uno nell’altro di vivere nonostante i loro giorni fossero pieni di difficoltà e di lotte pur di arrivare a fine giornata. La loro storia inizia quando una volontaria riceve una chiamata inaspettata: due pelosetti molti piccoli lottavano tra la vita e la morte. Solo lei avrebbe potuto fare la differenza e salvarli. E, amici miei, non ebbe un momento di esitazione, andò da loro, li prese e, nelle giuste mani, i due gattini sono riusciti a vincere contro le gravi sofferenze che li affliggevano. Andiamo a leggere tutta la loro storia!
Questi due piccoli gattini sono nati senza una zampe e quando li videro per la prima volta erano soli e abbandonati. Non vi era traccia di collare, microchip, nè della loro mamma naturale. In questo modo li trovò Marie Simard, fondatrice di One cat at a time. Quando rispose alla chiamata d’aiuto.
Il tutto avviene in Quebec, in Canada, dove Marie ormai opera da moltissimi anni salvando migliaia di gatti ogni anno. “Una signora li ha trovati nel cortile di casa, sotto il cielo aperto. Mi ha chiamato e mi ha mostrato una foto di entrambi i gattini nati senza una zampa“, spiega Marie.
Quando la donna li portò dal veterinairo le loro condizioni erano disperate e, inizialmente, i medici non si dicevano molto speranzosi. Ma valeva assolutamente la pena provare a salvarli. Ai gattini sono stati somministrati antibiotici e sono stati nutriti ogni tre ore, 24 ore su 24. “I volontari che si sono presi cura di loro dovevano dargli da mangiare ogni giorno. Dovevano, inoltre, usare l’idroterapia. Hanno fatto molta attenzione a mantenere sempre pulite le ferite dei gattini e questo ha dato i suoi frutti”.
Ora sono una gioia per gli occhi, la loro vita si apre davanti ai loro occhi meravigliosa. Si chiamano Sakura la femminuccia e Sake, il maschietto dal pelo bianco e nero. Stanno cercando una famiglia per sempre e noi speriamo con tutto il cuore che la trovino presto.