Stanco della vita da randagio, questo gatto arriva alla porta di una donna per cambiare tutto

La storia di questo gatto dal pelo rosso vi sorprenderà. È passato dalla vita da randagio ad assistente per i cuccioli orfani

I gatti, probabilmente più dei cani, si adattano a vivere la loro vita in mezzo alla strada, ma questo non significa di certo che per loro quel tipo di vita sia facile. Proprio come tutti gli animali domestici, i gatti hanno una grande dipendenza dall’uomo e dalle risorse che può garantirgli, senza tenere in conto tutti i pericoli che l’uomo stesso rappresenta per gli animali quando questi sono soli in strada. Potrebbero essere investiti, avvelenati oppure maltrattati da persone crudeli.

gatto rosso

Stanco della vita di strada, questo adorabile gattino dal pelo rosso si è presentato alla porta di una donna. La giovane era tra le altre cose, una volontaria in un rifugio per animali randagi, perciò ha subito pensato di accogliere il micio in casa sua. All’inizio il gatto era timido e molto spaesato all’interno delle mura domestiche, ma ben presto ha capito che quella era la sua vera vocazione. Rimanere al caldo a riposare con un pasto sempre assicurato, cosa potrebbe volere di più un gatto dalla vita?

Visto quanto si era adattato bene in casa, la donna ha deciso di tenerlo con lei e chiamarlo Romeo, ma ancora non sapeva che cosa sarebbe successo dopo. In maniera del tutto inaspettata infatti, Romeo è diventato uno dei suoi più grandi aiutanti in casa. La donna ospita spesso dei gattini in casa sua prima che trovino una nuova casa e Romeo ama aiutarla a prendersi cura di loro.

Ogni volta che arrivano dei nuovi micetti Romeo si impegna al massimo per farli sentire subito a loro agio, gioca con loro e li fa sentire protetti. La donna non avrebbe mai immaginato nulla del genere, ma ora non riuscirebbe più a immaginare il suo lavoro senza l’aiuto di Romeo. Nonostante ogni gattino abbia un carattere diverso, nessuno di loro si è mai trovato male con il micione rosso e questa è già una grande prova del suo talento con i cuccioli!

Articoli correlati