Sì, le abilità da scalatore ninja di questo gatto lasciano tutti senza parole

Il gattino non ha alcuna paura di scalare la finestra in orizzontale

Che i gatti siano animali particolarmente agili, non è affatto un segreto. Chiunque abbia un gatto, saprà benissimo quali sono le sue doti: arrampicarsi nei punti più alti, infilarsi in spazi super ristretti e, delle volte, anche arrivare in dei punti da cui, poi, fanno fatica a venire fuori. Quante volte, infatti, sentiamo parlare di interventi dei Vigili del Fuoco o altre forze di polizia che intervengono proprio per salvare gattini, magari piccoli e inesperti, che si sono arrampicati in dei posti assurdi?

Gatto arrampicato sulla finestra

Per fortuna, c’è chi è sempre pronto a tirare fuori dai guai queste creature simpaticissime. Il fatto, però, di infilarsi in delle situazioni potenzialmente pericolose, non li porta a non commettere di nuovo lo stesso errore. Probabilmente è proprio nella natura dei gatti il bisogno di esplorare posti nuovi, non tenendo nella giusta considerazione i pericoli che potrebbero derivare dall’arrivare in posti così strani.

Il gatto protagonista della storia che vogliamo raccontarvi oggi, rientra perfettamente in questa categoria. Conosciamo la sua vicenda grazie ad un video che è stato postato su Reddit e che è stato visto da moltissimi utenti.

Le scene, nel video, sono abbastanza eloquenti: c’è questo bellissimo gatto che con le sole zampe anteriori scala in orizzontale (da sinistra a destra) una finestra. Perchè lo fa? Per entrare nell’edificio. Insomma, tra i tanti metodi plausibili che questo gatto avrebbe potuto scegliere per entrare all’interno dell’edificio ha scelto, di certo, quello che gli permette di avere l’attestato di gueriero ninja.

Gatto scala la finestra

Ovviamente, questo non è il primo gattino che si arrampica in un posto così strano. Nel tempo, infatti, vi abbiamo raccontato moltissime storie di gatti che erano saliti su alti grattacieli o in canne fumarie che, in qualche modo, sono riusciti a venirne fuori.

E voi? Quale è il posto più strano in cui si è arrampicato il vostro gattino? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati