Ebbene sì, questo gatto è un eroe: è riuscito a salvare un museo dalla bancarotta

Il museo stava per chiudere causa bancarotta, poi, però, con l'arrivo del gatto tutto è cambiato

Da semplice gatto ad autentico eroe. Il suo contributo? Aver salvato l’Oklahoma City Museum of Osteology dalla chiusura. La simpatia del micio ha permesso di attirare un maggior numero di clienti e proprio grazie alla crescita delle entrate vi è stato modo di uscire da una situazione di difficoltà, che, in caso contrario, avrebbe condotto alla bancarotta. Le risorse finanziarie della struttura avevano cominciato a essere particolarmente scarse, ragion per cui serviva un intervento diretto, volto a scongiurare un epilogo che altrimenti si sarebbe rivelato triste.

Piccolo gatto

Il personale aveva insistito parecchio per avere un animale domestico con la direzione. In principio, non aveva riscosso i risultati sperati, poi, però, la situazione si è sbloccata e il lasciapassare si è rivelato decisivo. Lo staff è stato autorizzato ad adottare un “batuffolo di pelo” al Moore Animal Shelter, con la scelta ricaduta su un gatto randagio, poi ribattezzato Sir Indiana Bones. Un gioco di parole, che rimanda all’iconico personaggio del cinema Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, e, in concomitanza, sottolinea la “specialità della casa” (Bones in inglese significa ossa).

Gatto al museo

Il felino ha un manto nero e uno sguardo magnetico, con degli occhi verdi. In certe culture ciò rappresenterebbe un problema, sicché ritenuto di cattivo auspicio, non negli States. Al contrario, ha portato davvero bene all’economia del centro e i risultati messi a segno lo attestano. Grazie alla capacità di pensare fuori dagli schemi, è avvenuto il punto di svolta negli affari.

L’andamento degli ultimi tempi aveva lasciato parecchio a desiderare e, sullo stesso andazzo, la struttura non sarebbe rimasto aperta ancora a lungo. Manco a dirlo, si è trattata di una scommessa piuttosto azzardata, ma la capacità degli animali di legare con le persone ha ripagato con tanto di interessi.

@sirindianabones I hope everyone is having a pawfect weekend! If you are in Oklahoma and want something fun to do for Mothers Day the @Museum of Osteology ♬ original sound – Sir Indiana Bones

Sir Indiana Bones ha un carattere parecchio socievole. Con il suo passo felpato e simpatia contagiosa accoglie i visitatori, mettendoli subito a loro agio. Cammina e riposa pure sugli stessi oggetti mostrati al pubblico, anche se è stato istruito a dovere. Sa, infatti, di non potersi mettere su certe attrazioni, in quanto delicate. Sull’onda del successo, gli sono stati aperti degli appositi profili su Tik Tok e Instagram, dove è già stato consacrato allo stato di star.

Articoli correlati