“Contenuto fragile”: il gatto sorprende gli agenti di frontiera facendosi trovare in una scatola spedita dalla Cina

Questa gattina è stata spedita dentro una scatola di cartone con scritto "fragile". Gli agenti della frontiera sono rimasti senza parole

Un bel gattino ha sorpreso gli agenti di frontiera della Columbia Britannica quando hanno sbirciato in una scatola spedita dalla Cina e hanno visto occhi dorati che lampeggiavano al suo interno. La scatola è arrivata al Vancouver International Mail Centre con un buco sul lato e una grossa scritta: “fragile”. Il pacco ha quindi suscitato immediatamente una maggiore attenzione da parte degli ufficiali della Canada Border Service Agency, ma non si aspettavano assolutamente ciò che poi hanno trovato al suo interno.

gatta spedita

Dopo la sorpresa iniziale, gli agenti sono riusciti a far entrare la gatta in un canile, dove le hanno dato dell’acqua. Il bellissimo gatto, nonostante lo spavento, stava benissimo. Un ufficiale per il controllo degli animali del BC SPCA si è precipitato a prenderla e l’ha trasportata da un veterinario di emergenza. Krista Shaw della BC SPCA ha detto che il gattino, che hanno soprannominato Precious Cargo, stava bene ma era disidratato e sottopeso. Dal veterinario ha anche fatto diversi test, vaccinazioni, fluidi e farmaci.

La gattina per quanto docile era molto spaventata e questo non contribuiva di certo al suo appetito. Non voleva saperne di toccare cibo, perciò per diverso tempo i medici hanno deciso di tenerla sotto fluidi, così da farla riprendere rapidamente. “Quando Precious è arrivata per la prima volta alla clinica, era molto spaventata. Dopo essersi sistemata e aver ricevuto le cure di cui aveva bisogno, ha iniziato a sentirsi meglio e a fidarsi del team di medici e del personale che si prendeva cura di lei“, ha detto Shaw.

gatta spedita

La gattina non aveva un microchip e nessuno l’ha mai reclamata. Chi sia stato ad averla spedita rimane un vero mistero, ma ciò che è certo è che ora la piccola Precious ha finalmente una nuova famiglia. I nuovi padroni sapranno prendersi cura di lei al meglio e quella scatola di cartone non sarà che un brutto ricordo per la micetta.

Articoli correlati