Gattina affamata in cerca di cibo trova dei pessimi guai intrufolandosi in un camion

Purtroppo, attirata dall'aroma avvolgente, questa piccola non si è accorta del pericolo a cui andava incontro

A volte la fame può giocare brutti scherzi ma nel caso di questa gattina ha fatto ben di peggio. Gli animali randagi combattono ogni giorno per procurarsi un po’ di cibo e non sono da biasimare se a volte si cacciano nei guai. Un giorno Burnardette, la micia protagonista di questa storia, ha ingenuamente pensato di potersi procurare un pasto caldo con facilità. La piccola non sapeva che stava per cadere in una trappola mortale.

gattino che guarda in alto

Burnardette era nata sola al mondo: la sua mamma l’aveva abbandonata poco dopo la sua nascita. La piccola fin dai primi istanti di vita si era dovuta adattare a ciò che la strada aveva da offrirle. Una delle cose più difficili per lei era procurarsi da mangiare e aveva costantemente fame. Un giorno, proprio mentre era alla ricerca di cibo, ha improvvisamente captato col suo nasino un invitante profumo. Burnardette grazie al suo fiuto è riuscita a risalire alla fonte di quell’odore inebriante: un camioncino adibito alla vendita di tacos. La micia aveva talmente fame che si è immediatamente avventata in direzione della griglia.

gatto che si fa coccolare

Un po’ per mancanza di esperienza e un po’ per ingenuità la giovane felina ha sottovalutato il pericolo. È balzata sul metallo rovente e si è ustionata le zampe ed il ventre. L’uomo che si trovava dentro al camioncino si è accorto appena in tempo di quello che stava succedendo e ha prontamente allontanato Burnardette dalle fiamme. Si è messo in contatto con il centro di recupero per animali più vicino, “The Cat House On The Kings”. I volontari della struttura hanno immediatamente portato la gatta dal veterinario, che purtroppo non ha dato buone notizie. Burnardette sarebbe riuscita a sopravvivere ma probabilmente non sarebbe guarita completamente dalle ustioni.

Oggi quella che è stata soprannominata “la gattina del camioncino dei tacos” è in via di guarigione ed è tenuta sotto controllo dai veterinari. Ci auguriamo che un giorno si rimetta in sesto e che possa finalmente trovare una famiglia con cui andare a vivere.

Articoli correlati