Sì, quest’uomo ha davvero impostato il miagolio del suo gatto come suono per il suo clacson
Utente Tesla, ha convertito il miagolio del micio nel suono del clacson
Meraviglie della tecnologia. Avete presente il classico, insopportabile “beep beep” del clacson di un’auto? Non vi sarà mai piaciuto, così come mai non è piaciuto a nessun conducente. Con i progressi compiuti negli ultimi anni, la Tesla permette ora di personalizzarlo col suono che si desidera. E l’utente di Tik Tok, nonché grande amante degli animali, @150and151 ha pensato bene di impostare il miagolio del suo piccolo angelo custode: il gatto!
Nel filmato lo vediamo mentre cerca di avvertire del proprio passaggio gli altri utenti della strada. Che si saranno, senza ombra di dubbio, straniti in un primo momento. Del resto, quando è capitato di assistere a una scena del genere? Ormai l’iconico avviso delle vetture è cambiato o, meglio, può essere cambiato qualora lo si desideri, a patto di avere una vettura del celebre produttore di auto elettriche.
Tra l’Autopilot, il Full Self Driving (Fsd) il Costruttore di Palo Alto, California, ha implementato la possibilità di regolare il clacson nel modo preferito. Evidentemente, l’autore della clip porta nel cuore il tenero baffuto, al punto da riservargli un simile onore. Una volta pubblicato il tutto in rete, gli internauti hanno preso d’assalto la sezione dei commenti, esprimendo tutto il proprio stupore e meraviglia. Ad esempio, uno spettatore rivela di non aver mai pensato di comprare una Tesla, fino ad allora.
@150and151 The public is so confused #cat #catsoftiktok #teslacat ♬ original sound – Mew & Mewtwo 🐈🐈 + Cat Dad
Un secondo spiega di aver già modificato il segnale di allerta del clacson, in favore del tipico rumore emesso dal camion dei gelati per richiamare bambini a frotte. Un terzo assicura che chiederà al figlio di ripetere la “magia” di @150and151. Che sarà di certo stato soddisfatto nel constatare il feedback favorevole del popolo della rete. La curiosa trovata ispirerà ulteriori appassionati degli animali, non per forza un gatto. Che si abbia un cane, un pappagallo oppure un coniglio, non c’è nulla di fuori portata.
Ci auguriamo che il suono non richiami i gatti in carne e ossa, altrimenti sarebbe preferibile rinunciarvi, scongiurando ogni rischio sul nascere. Ok, l’effetto simpatia, ma la sicurezza viene, al solito, prima di qualsiasi cosa! I modelli della Tesla per cui la funzione è abilitata sono la 3, la S, la X e la Y (la vettura più venduta nel primo trimestre del 2023, prima assoluta per un’elettrica).