È successo per caso: così il veterinario si è accorto del dolce segreto di questa gattina appena salvata
Clover è una gatta che ha avuto la fortuna di far nascere i suoi figli nel calore della sua nuova casa
Il fenomeno dell’abbandono purtroppo non risparmia neppure le gatte incinte, che per la loro condizione dovrebbero vivere la gravidanza nel modo migliore possibile. Si stima che attualmente solo negli Stati Uniti si sia raggiunto un numero di gatti randagi compreso tra i 60 e i 100 milioni. La gattina protagonista di questa storia oggi, dopo mesi di dura lotta, è riuscita a trovare una casa.
Clover è una gatta che ha dovuto stringere i denti a lungo prima di poter sperare in una vita migliore. La felina mentre viveva per strada è rimasta incinta e, se non fosse stato per l’intervento di alcuni volontari, probabilmente non sarebbe mai riuscita a crescere da sola i suoi piccoli. La vita da randagio non è affatto semplice, specialmente se ci sono anche le bocche dei propri cuccioli da sfamare. La storia del salvataggio di Clover si trova sul profilo TikTok della sua attuale padrona @leightonslanding e ha commosso moltissime persone. Secondo quello che la donna ha raccontato nel video dopo che la micia è stata salvata è che nessuno si è accorto che era in dolce attesa. Le analisi condotte dai vaterinari al tempo non hanno rivelato nulla.
Con il passare di giorni la pancia della micia ha iniziato a farsi più rotonda e questo ha fatto insospettire Jill. Nonostante all’inizio nessuno se ne fosse accorto era ormai evidente che la pelosetta fosse incinta. Dopo alcuni giorni la gatta ha stupito tutti dando alla luce cinque meravigliosi micini. Fortunatamente in un momento delicato come quello la sua padrona le ha offerto tutto il sostegno possibile. Nonostante le gatte siano perfettamente in grado di partorire da sole a volte possono sviluppare complicazioni che rischiano di diventare letali anche per i loro figlioletti.
@leightonslanding Happy ending #straycat #pregnant #cat #feralcat #rescue #kittens ♬ Little Things – Adrian Berenguer
Se la vostra gatta è in procinto di partorire ma dopo 20 minuti di contrazioni non ha ancora fatto nascere neppure un micino il consiglio è di portarla in una clinica veterinaria. Potrebbe infatti avere bisogno d’aiuto immediato.