Gatto depresso incontra il nuovo fratellino: la sua reazione è unica
Un povero gatto depresso non riusciva proprio a venire a capo della sua condizione. Fino a quando in casa non è arrivato un nuovo fratellino peloso
Questa è la storia di un amore e di un’amicizia che salvano la vita. Il gatto depresso trova felicità nel nuovo fratellino. Il micio di razza Maine Coon, evidentemente, si sentiva tanto solo. Quando la sua famiglia ha deciso di adottare un secondo felino, sempre della stessa razza, ma con il manto grigio (il suo era rosso), la sua reazione unica ha spiazzato tutti quanti.
Mango ha iniziato a mostrare i segni di depressione quando i suoi proprietari sono tornati a lavorare in ufficio nel post pandemia. Era abituato a stare sempre a casa con loro e, improvvisamente, si trovava tutto solo. La sua famiglia lo ha portato dal veterinario: non mostrava i segni di una malattia fisica, quello che provava era da collegare alla solitudine che aveva preso spazio nella sua vita. Per cercare di non far più soffrire il povero Mango, i suoi umani hanno deciso di adottare un secondo gatto. Allargare la famiglia avrebbe potuto aiutare il micio a non sentirsi più solo in assenza dei suoi proprietari.
I gatti di razza Maine Coon sono molto socievoli, hanno bisogno di attenzioni, di stare con qualcuno, di non rimanere troppo tempo da soli. La famiglia di Mango lo ha capito non appena la piccola Hera ha raggiunto la loro casa. Dopo qualche prima piccola esitazione, Mango ha presto fatto amicizia con il nuovo componente della sua famiglia. I due sono diventati inseparabili quasi subito. E ora, il gatto depresso, dopo aver accolto il suo fratellino, sta molto meglio. Il micio arancione non ha più i classici sintomi della depressione felina: diventano, infatti, meno affettuosi, non vogliono più il contatto fisico come prima, dormono molto di più, sono apatici, non vogliono giocare, mangiano meno.
@mangoandheramainecoons Best decision we ever made 🥺 #mainecoon #catsoftiktok #fyp #mangoandhera #kittensoftiktok ♬ sonido original – Manu R
Per fortuna i proprietari sono andati dal veterinario ai primi segnali di un malessere, così hanno potuto trovare la “cura” giusta per Mango.