Gatti di razza abbandonati in una borsa Ikea fuori dal rifugio
Sei gatti di razza sono stati abbandonati in una borsa blu dell'Ikea, nel loro trasportino: per fortuna davanti a un rifugio per animali
Questa storia ha lasciato tutti senza parole, ma per fortuna si è conclusa con un bel lieto fine. Protagonisti sei gatti di razza che sono stati abbandonati in una borsa blu dell’Ikea. Per fortuna li hanno lasciati proprio davanti a un rifugio che si occupa di salvare gli animali in difficoltà, che vivono in strada e non hanno una famiglia. Come stanno adesso questi bei micetti?

Un pomeriggio qualunque al Leybourne Animal Center si è trasformato in una sorpresa inaspettata. Due grandi borse blu Ikea sono apparse nel parcheggio. Dentro, lo staff ha trovato due trasportini con sei gatti Scottish Fold, abbandonati senza alcuna spiegazione. Erano puliti, nutriti e sembravano in salute. Ma nessuno sapeva da dove venissero. Il loro proprietario non ha lasciato né un biglietto, né informazioni. Sicuramente è stata una scelta sbagliata, anche se almeno hanno scelto in un posto sicuro. “I gatti sono stati lasciati davanti a un centro specializzato, ma non è questo il modo giusto di comportarsi”, ha spiegato Adam Tasker della RSPCA. Anche nei momenti difficili, esistono alternative. L’associazione stessa offre supporto per chi non riesce più a prendersi cura del proprio animale.
I gattini stanno bene, ora si cerca la verità per capire chi possa aver compiuto un gesto del genere. Il personale del centro ha accolto subito i piccoli, iniziando i controlli veterinari. Per fortuna, tutti i gatti di razza abbandonati in una borsa dell’Ikea sono in buone condizioni. Restano in custodia al rifugio, mentre si cerca di capire chi li abbia lasciati lì e perché. Potrebbe trattarsi di una situazione economica difficile, ma anche in quel caso bastava chiedere aiuto. “Chi è in difficoltà non deve vergognarsi. Chiedere supporto è il primo passo per proteggere davvero il proprio animale”, ricorda Tasker.

Se nessuno si farà avanti, i sei gattini saranno presto pronti per l’adozione. Lo staff del rifugio se ne prende cura con amore, in attesa che possano trovare famiglie capaci di donare loro una nuova vita.