Jovanotti promuove l’adozione di animali: “Una scelta consapevole”

Jovanotti ha lanciato un appello per l'adozione di animali, perché è una scelta consapevole che fa bene a tutti

Ci sono tanti cani e tanti gatti che hanno bisogno di una famiglia: sono ospiti da rifugi e associazioni che non fanno mancare loro nulla, ma hanno la necessità di avere un posto da chiamare casa, con persone amorevoli che si possano prendere cura di loro. Anche Jovanotti ha deciso di lanciare un appello per l’adozione di animali, una “scelta consapevole” che fa bene a tutti quanti.

Jovanotti e l'adozione di animali
Fonte foto da Pixabay/Instagram

Nella sua casa di Cortona, in Toscana, Jovanotti vive con sei gatti. Li ama profondamente e ogni occasione è buona per parlare di loro. Durante una recente visita dal veterinario, il dottor Alberto Brandi, l’artista ha colto l’occasione per lanciare un messaggio importante. “Questi gattini sono dolcissimi, anche se non hanno il pelo lungo o colori particolari”, ha raccontato. “Hanno bisogno di una casa, ma i gattili sono pieni e non possiamo aiutare altri animali finché le gabbie restano occupate”. Non sono gatti di razza, ma questo non vuol dire nulla: hanno tanto amore da dare.

Jovanotti ha anche ricordato che questo è il momento perfetto per scoprire la Toscana e magari tornare a casa con un nuovo amico a quattro zampe. “Non facciamo staffette, ma se venite da queste parti, vi aspettiamo”. Il cantante ha poi detto: “Adottare un animale deve essere una scelta consapevole”, sottolineando la responsabilità di tale decisione e aggiungendo poi una frase tanto vera. “Voi salverete lui, ma sarà lui a salvare voi”. Per l’artista, ogni piccola azione conta. Anche un gesto semplice può dare nuova speranza a chi non ha voce.

gatti da adottare
Fonte foto da Pixabay

Il suo appello è chiaro: i gattili sono in difficoltà (e non solo in Toscana, ma in tutta Italia), servono persone pronte ad aprire il cuore. E magari anche la porta di casa. Chi vuole accogliere l’appello di Jovanotti per l’adozione di animali senza casa?

Articoli correlati