Gatti salvati in Toscana da un pittore che li ha sentiti muoversi tra i rovi

Un pittore in Toscana ha sentito qualcosa muoversi tra i rovi e ha salvato due gatti

Per fortuna quella persona dal cuore buono passava di lì proprio in quel momento e ha sentito che qualcuno era in difficoltà. Due gatti sono stati salvati in Toscana da un pittore. Quando ha sentito qualcosa muoversi tra i rovi si è avvicinato, scoprendo i due piccoli micini. Come erano finiti in quella situazione di potenziale pericolo per due cucciolotti così piccini?

Gatti salvati in Toscana

Dopo una violenta grandinata in Toscana, l’artista tedesco Caleb Screpnek camminava tra l’erba ancora bagnata. A un tratto, qualcosa ha attirato il suo sguardo. Tra i cespugli, c’era un groviglio di pelo fradicio. Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di due minuscoli gattini, tremanti e soli. Avevano trovato un rifugio improvvisato dalle intemperie. Per il pittore è stato un amore immediato, praticamente a prima vista. Li ha presi con sé, li ha asciugati, avvolti nelle coperte e nutriti con dolcezza. Quei cuccioli, che ha chiamato Cici e Nunu, si sono addormentati sereni. Per la prima volta si sentivano protetti. Dopo solo due giorni, non volevano più lasciarlo.

Adesso vivono sempre insieme, anche mentre lui è intento a dipingere le sue opere. Caleb è un rtista che ama lavorare all’aperto e ha presto scoperto che Cici e Nunu erano compagne fedeli. Lo seguivano ovunque, gli salivano sulle spalle e si accoccolavano mentre lui dipingeva. La gente ha iniziato a riconoscerlo come “l’uomo con i gattini sulle spalle”. Anche perché i due micini non ne vogliono proprio sapere di andarsene da lui, che è diventato il loro angelo custode in terra.

Oggi Cici e Nunu, i due gatti salvati in Toscana, sono cresciuti, ma nulla è cambiato nel loro affetto. Saltano ancora in braccio a Caleb e lo seguono ovunque. Anche se ormai pesano un po’ di più, il cuore resta leggero.

Articoli correlati