Gatto australiano sopravvissuto nella lavatrice a un lavaggio di 55 minuti

Un gatto in Australia è rimasto bloccato in una lavatrice in funzione per quasi un'ora, sopravvivendo

Questa storia ha dell’incredibile e ha già fatto il giro del web e del mondo. Un gatto australiano è sopravvissuto rinchiuso in una lavatrice durante un lavaggio di 55 minuti. Per quasi un’ora è rimasto dentro l’oblò dove c’era la biancheria a lavare ed è uscito praticamente illeso, con solo qualche piccolo problemino a una zona. Ecco la storia di Pablo.

Gatto australiano sopravvissuto nella lavatrice

Pablo è un gattino Birmano di circa nove mesi che ha vissuto un incubo e lo ha superato con forza e un pizzico di fortuna. Tutto è successo in Australia, dove il piccolo si era nascosto tra i panni sporchi, forse cercando un posto caldo per schiacciare un pisolino. Ma i suoi umani non si sono accorti della sua presenza e senza saperlo hanno avviato la lavatrice. È iniziato così un ciclo da 55 minuti, con acqua fredda e una centrifuga a 3.000 giri al minuto. Quando hanno aperto lo sportello, Pablo era immobile, tutto bagnato, senza sensi. Una scena da brividi.

Subito i proprietari hanno portato Pablo allo Small Animal Specialist Hospital, dove è rimasto in terapia intensiva per una settimana. Il suo corpo mostrava segni di traumi polmonari e cerebrali. Ma Pablo ha lottato. Giorno dopo giorno ha riconquistato sensibilità, appetito, poi la capacità di muoversi. Alla fine, con solo qualche piccola ferita a una zampa e alla coda, è tornato a casa. Vivo. E coccolato più che mai. La veterinaria Ella Yarsley ha ammesso che si tratta di un miracolo: “Era nelle condizioni peggiori che io abbia mai visto in casi simili. È raro sopravvivere a un intero ciclo di lavaggio”.

Gatto ferito

La clinica ha colto l’occasione di questa storia del gatto australiano sopravvissuto nella lavatrice per lanciare un messaggio importante: mai dimenticare che gatti e animali curiosi possono infilarsi ovunque. Sempre meglio controllare lavatrici e asciugatrici prima di farle partire.

Articoli correlati