Gattino sul ciglio della strada sembra privo di vita: poi il miracolo
Il gattino riverso sul ciglio della strada sembrava senza vita, ma ha mosso improvvisamente una zampa
Una persona si era particolarmente allarmata quando ha visto quel povero gattino sul ciglio della strada, perché sembrava privo di vita. Poi il miracolo che tutti aspettavano: l’animaletto ha mosso una zampa, a dimostrazione del fatto che per lui c’era ancora speranza. Ecco la storia di questa povera creatura indifesa lasciata in mezzo al pericolo.

Donald e Aggie Cooper, fondatori di Unleash the Paws, stavano viaggiando dal Texas alla Pennsylvania per portare alcuni cani in affido quando Donald notò qualcosa di insolito sul bordo dell’autostrada: una piccola macchia gialla che sembrava un gattino. La coppia, temendo fosse ormai senza vita, decise comunque di fermarsi per controllare. Aggie si avvicinò con il cuore in gola e, accanto al micetto, trovò purtroppo la madre che non ce l’aveva fatta. Con delicatezza toccò il piccolo e, con grande sollievo, vide una zampetta muoversi. Era vivo.
Quel gattino minuscolo, con gli occhi appena aperti, fu subito preso in braccio e chiamato Miles, in ricordo del punto esatto dell’autostrada dove era stato trovato. Il viaggio riprese, questa volta con sei cani e un micetto a bordo del furgone. Nessuno dei cani aveva mai conosciuto un gatto, ma la sorpresa fu grande: tutti lo accolsero con entusiasmo. Miles, invece, scoprì presto di avere un branco di fratelli enormi con cui condividere le giornate. Durante le settimane successive, mentre la coppia continuava il loro percorso, Miles dormiva ogni notte sul petto di Aggie e cresceva circondato dall’affetto dei nuovi amici a quattro zampe. Con il tempo, iniziò persino a comportarsi come un cane: gioca con loro, li sfida e si lascia coccolare senza timori.

Aggie racconta che il salvataggio di quel gattino sul ciglio della strada le ha insegnato una lezione importante: non bisogna mai dare per scontato che un animale trovato sul ciglio della strada sia morto. Fermarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Oggi Miles ha sette settimane, è sano, vivace e pronto per l’adozione. Dopo il miracolo che gli ha salvato la vita, aspetta solo una casa per sempre, magari con dei cani da considerare fratelli.