Thor, il bengala con le macchie di un leopardo e le strisce di una tigre (VIDEO)

Un gatto bengala sta creando scompiglio fra gli utenti del web, semplicemente grazie alla sua straordinaria bellezza. Questo micio non è altro che un mix fra un leopardo ed una tigre della giungla.

thor gatto bengala dolcezza

Il suo nome è Thor e la sua fama sta crescendo a dismisura, specialmente tramite social, dove migliaia di persone attendono ogni giorno un post che lo riguardi. Uno spettacolo per gli occhi, così potremmo definire Thor.

C’è da dire però che, essendo originariamente una specie selvatica, i gatti bengala hanno un caratterino niente male. Essi sono conosciuti per quel loro legame con gli ambienti naturali, un tempo (in parte ancora oggi) il loro habitat.

thor gatto istinto naturale

Thor è un bengala di terza generazione, ma in lui vive ancora quello spirito della giungla, caratteristica questa che lo rende unico nel suo genere. L’adorabile felino vive con il suo proprietario a Kortenberg, in Belgio.

La popolarità di questo gatto è dovuta al suo proprietario, Rani Cuciocov, che nel lontano 2013 adottò quello che adesso è il suo amico felino. Rani sentì parlare di questi gatti dall’origine selvatica e ne rimase estremamente affascinato.

Appena i due si conobbero, l’uomo decise di condividere col mondo la storia, nonché la quotidianità, di Thor. Ad oggi il gatto ha una pagina Instagram dedicata con più di 220 mila follower, tutti follemente innamorati di lui.

thor gatto somiglianza tigre

Rani ha raccontato in qualche occasione, alcuni aspetti della personalità di Thor che ci consentono di capire meglio il suo carattere complesso. Il micio è molto dolce con chi conosce da molto tempo, quelli che sono membri della famiglia per intenderci.

Mentre il suo istinto selvaggio si manifesta con altri gatti o animali sconosciuti; in quei casi Thor mostra tutta la sua territorialità, come una vera tigre del bengala.

thor gatto bengala

Questo gatto è davvero speciale, perché rappresenta l’unione fra due mondi sempre più lontani; siamo certi che Thor continuerà a stupirci per molto tempo ancora.

Articoli correlati