Il ritorno a casa di Puss, il gatto scappato con il furgone del vicino (VIDEO)

Un gattino australiano di nome Puss è stato protagonista di un’avventura che ha dell’incredibile. Finito per errore all’interno di un camion ha attraversato l’Australia finendo in un luogo lontanissimo da casa.

gatto puss curioso

La cosa che ci sorprende maggiormente è la modalità del suo ritorno a casa, un vero lavoro di squadra. Ma partiamo dall’inizio; Puss è un gattino molto curioso, che ha il vizio di entrare in luoghi nei quali non dovrebbe entrare.

Se questo micio vede una fessura o un finestrino aperto, non ci pensa due volte prima di passarci attraverso. Questa abitudine gli ha giocato un brutto scherzo, uno scherzo che l’ha portato a circa 1200 km da casa.

gatto puss fugge di casa

Puss stava vagabondando, come al solito, nel giardino di casa, quando notò la portiera aperta del camion del vicino. Ovviamente il felino saltò dentro, nascondendosi sul retro, non sapendo che avrebbe compiuto un viaggio di quasi 10 ore.

gatto puss viaggia 1200 km

Georgia Whipp, la proprietaria del gattino, notando la scomparsa, si preoccupò moltissimo, pensando anche al peggio. Un deposito di autotrasporti diede la tanto attesa notizia sul Daily Mail Australia, facendo giungere il fatto alle orecchie di Georgia.

Il gatto fece scattare l’allarme del deposito più di una volta in una singola nottata, attirando l’attenzione dei guardiani. Trovato Puss, rimase solamente la parte più difficile, riportarlo a casa e, fortunatamente, a volte internet può risultare estremamente utile.

gatto puss rete solidale

La proprietaria del gatto lanciò l’appello che non rimase affatto inascoltato, al contrario, in molti si offrirono per dare una mano. Il viaggio di ritorno del gatto durò una settimana, grazie al susseguirsi di volontari che offrirono dei passaggi.

We've had a few radio and a couple of newspaper interviews since P-Puss has returned. I was a bit nervous doing my first live radio interview today, P-Puss jumped up on my lap and purred the whole way through 💕

Posted by Georgia Whipp on Monday, June 1, 2020

Una rete solidale non indifferente, che ha permesso il ricongiungimento del gattino curioso con la sua amata proprietaria. La vicenda ha fatto il giro dell’Australia, rendendo Puss una celebrità a tutti gli effetti.

gatto puss ritorno a casa

La prossima volta il gatto ci penserà due volte prima di salire in un camion o in un’auto sconosciuta, questo è poco ma sicuro.

Articoli correlati