Pianista salva nove gatti randagi

La storia incredibile e commovente del pianista turco che salva nove gatti randagi e li porta a vivere con lui

I gatti molte volte sono stati ispiratori di composizioni musicali e di opere d’arte varie. Anche questa volta vi raccontiamo del rapporto che unisce i gatti e la musica. E’ una storia davvero fantastica, incredibile e commovente quella del pianista turco Sarper Duman che vive ad Istanbul con i suoi nove bellissimi gatti, tutti salvati dal pericolo della strada.

pianista-gatti-randagi Quest’uomo adora così tanto i gatti che li tratta, come si suol dire, con i guanti. Sarper Duman condivide con loro la passione per la musica.

pianista-riverenza-gattoOgni sera seduto davanti al piano gli suona le canzoni. Loro sembrano molto apprezzare, tutte le sere circondano il pianoforte per ascoltare la musica e quando il loro umano smette di suonare, si riposano sulla tastiera.

pianista-suona-insieme-ai-gattiSicuramente la musica del loro umano li rilassa molto. E’ capitato qualche volta, come racconta lo stesso pianista, che i gattini abbiano voluto suonare con lui il pianoforte.

In particolare, tra loro ce n’è uno che ama sedersi sulle ginocchia del pianista per dei bellissimi duetti.

pianista-suona-con-gatto

Sarper Duman racconta che ha con sé anche un gattino cieco, Veysel, che lui cura con tanto amore. Fa tanta tenerezza perchè il gattino si posiziona sul davanzale della finestra per ascoltare un altro tipo di musica, il canto degli uccelli.

pianista-gatto-ciecoI nove gattini non è molto che vivono con Duman, li ha trovati solo di recente. Ma lui è già innamorato pazzo di loro, vive per loro.

pianista-ama-i-suoi-nove-gattiSarper Duman quando è stato intervistato ha raccontato alla stampa:“sono il mio cuore, la mia pace, la mia vita”.

pianista-rilassa-con-gattiComplimenti a questo pianista. Speriamo che sia di esempio a molti artisti. Salvare e prendersi cura di gattini randagi, dal pericolo della strada, purtroppo non è da tutti.

 

 

Articoli correlati