Gatta ritorna dalla donna che conosciuto così da aiutare i suoi piccoli (VIDEO)

Qualche mese fa il gruppo di salvataggio Meow Village ricevette una segnalazione riguardante una gatta randagia e i suoi piccoli. Un team di soccorso si preparò per la spedizione e raggiunse un ponte, al di sotto del quale si trovava l’obbiettivo.

buttercup mamma gatta nascosta

I volontari furono in grado di trovare i piccoli, ma la mamma non si fece mai prendere, forse per timore di finire in mani sbagliate. Fra i volontari ci fu una donna, di nome Hilary, che riuscì ad avvicinarsi abbastanza alla gatta, che chiamò Buttercup.

Eppure, nonostante i buoni rapporti, mamma gatta si dimostrò sempre sfuggente, restia al contatto. Hilary ci provò più volte, offrendo del cibo per far avvicinare il felino, ma i primi tentativi andarono a vuoto.

Fortunatamente la perseveranza portò ai suoi frutti e, dopo un po’ di tempo, Buttercup cominciò a fidarsi della donna. Proprio grazie a questo avvicinamento la volontaria scoprì un’altra sorpresa, l’ennesima.

Buttercup era incinta, ancora, e aveva bisogno di aiuto per crescere i suoi piccoli. Questo portò la gatta a fidarsi ciecamente di Hilary, che a sua volta, la trattò con tutte le attenzioni del caso, portandola nel rifugio e facendola sentire come a casa.

buttercup gatta fiducia donna

Mamma gatta diede alla luce i suoi piccoli e imparò a vivere fra le persone, ad apprezzarne i pregi e conoscerne le abitudini. I piccoli appena nati trovarono in Buttercup una mamma perfetta, amorevole e protettiva quanto basta.

I gattini crebbero coccolati da una mamma super, sempre a loro disposizione; passarono i giorni, poi le settimane e i figli sbocciarono completamente. Come fiori in primavera, i gattini mostrarono i loro tratti distintivi unici.

buttercup gatta aiuto piccoli

Tutti trovarono una casa, compresa Buttercup, che andò a vivere ad Aurora, in Oregon, adottata da una famiglia con una fattoria.

buttercup gatta mamma perfetta

La vita all’inizio non fu troppo generosa con questa madre, ma il suo impegno alla fine l’ha premiata, regalandogli la tanto sperata gioia.

Articoli correlati