Gatto diventa completamente giallo grazie all’idea della proprietaria (VIDEO)

Per molti la curcuma non è altro che un condimento da cucina, dal tono orientale, che sa dare quel tocco in più per chiunque si trovi dietro i fornelli. Per una proprietaria di un gatto la curcuma si è trasformata in un vero e proprio ingrediente segreto.

thamappa gattino cura micosi

Ci spieghiamo meglio; la curcuma, oltre che essere una spezia molto rinomata, è anche un’antimicotica di successo e può agire come antinfiammatorio.

Perciò quando Thamappa Supamas ha notato la micosi del suo micio, ha penato bene di ricorrere alla curcuma.

thamappa gatto uso curcuma

Mossa abbastanza intelligente potremmo pensare, se non fosse per il fatto che il gatto è diventato una sorta di Pikachu versione felino. Il gatto è diventato di un giallo acceso, che gli ha ricoperto l’intera superficie del corpo.

Questo perché Thamappa voleva evitare che l’infezione si diffondesse rapidamente, così cosparse la curcuma ovunque. La donna, che vive in Thailandia, ha reso il micio un vero e proprio fenomeno del web.

Le foto del gatto in veste gialla hanno fatto il giro della rete, nonché dei social, dove in molti hanno cercato di capire meglio la situazione. Non sono stati in pochi quelli a contestare la scelta della curcuma, perché diffidenti.

thamappa gatto fenomeno web

Non solo, alcuni utenti hanno anche dubitato sul fatto che quella fosse realmente curcuma, inneggiando all’uso di coloranti. Thamappa afferma con convinzione di aver usato il condimento per il bene del proprio gatto.

L’effetto colorante è durato per qualche giorno, tempo in cui questo gatto-pikachu ha raggiunto una popolarità straordinaria. In Thailandia è diventata quasi una specie di icona del web e non ci risulta difficile capire il perché.

thamappa gatto curcuma effetto svanisce

Per sicurezza (che non è mai abbastanza) la proprietaria ha accompagnato il gattino anche dal veterinario per accertarsi sulla vicenda. Il medico ha rassicurato la donna di non aver commesso alcun errore, solamente di aver esagerato un po’ con la spezia.

Articoli correlati