Museo del gatto nero per la prima volta in Italia

Il primo museo dedicato ai gatti neri sarà inaugurato prossimamente in Italia

Inaugurerà a Novembre prossimo in occasione del Gatto Nero Day, il primo museo dedicato ai gatti neri, il “Black Cat museum”, grazie all’Associazione italiana difesa animali e ambiente. Sarà Napoli la città che ospiterà il museo dedicato al gatto più diffamato del mondo. Sarà presente materiale storico legato al gatto nero, quadri, sculture, poesie, foto.

gatto-nero-museoNon a caso è stata scelta la data del 17 Novembre per l’inauguazione che coinciderà con Il Gatto Nero Day che ormai è diventata una solida realtà, racconta il Presidente dell’Associazione. Viene celebrata in tutto il mondo, non soltanto in Italia.

gatto-nero-camminaNel museo ci saranno diverse sezioni contenenti opere, quadri e sculture di gatti neri. Una sezione sarà dedicata alla storia del gatto nero, quindi anche alle stupide superstizioni con gli scritti e le foto dei gatti neri dai tempi delle streghe ad oggi.

gatto-nero-camminaUna sezione contemporanea dedicata alla giornata mondiale del gatto nero che quest’anno celebrerà la sua sedicesima edizione.

gatto-nero-fieroPoi ovviamente non mancherà una stanza dedicata ai giochi. Il museo chiaramente sarà aperto ai padroni con i loro gatti.

gatto-nero-cuccioloAll’inaugurazione non mancherà la presenze di gatti neri. Il Presidente dell’Associazione dice che inviteranno anche gli ultimi jettatori  di professione, a dimostrare loro, che i gatti neri non portano sfortuna ma sono animali fortunati e portatori di amore e fortuna ai loro umani.

gatto-nero-dolceInsomma, il gatto nero, che per secoli è stato identificato come simbolo del male e porta sfortuna, avrà il suo riscatto.

gatto-nero-prossimo-museoQuesto tenero felino subisce persecuzioni dai tempi del Medioevo, quando veniva bruciato sul rogo insieme alle donne, etichettate come streghe.

gatto-nero-bellissimoOggi in Italia sono circa venti milioni i felini, di cui circa ottocentomila sono gatti neri. Il Museo è dedicato a tutti loro e ai loro padroni che sono andati oltre le stupide credenze.

 

Articoli correlati