Domino: il gattino polidattile scartato da tutti ha trovato la felicità grazie ad una gatta siamese

La storia di Domino, gattino polidattile e con le orecchie arricciate che, dopo un inizio difficile segnato dall’indifferenza di molti, ha trovato finalmente la felicità grazie alla sua famiglia adottiva e alla gatta siamese Charlotte!

Molte volte la maggior parte degli umani si ferma alle apparenze, lasciando indietro i sentimenti e i valori veri. E questo è quello che è capitato all’inizio al gattino Domino. Fu ritrovato insieme al suo fratellino, entrambi di pochi giorni, lungo una strada della California.

primo-piano-gattino-nero

Furono recuperati e affidati alle mani sapienti del ” Carson Animal Shelter”. Si sperava per loro in una veloce e amorevole adozione. Mentre il fratellino di Domino venne quasi subito adottato, egli non riusciva a trovare una famiglia. Il motivo? ha delle orecchie ” speciali” arricciate ed è affetto da polidattilia, ovvero ha un numero di dita superiori al normale.

gattino-nero-che-dorme

Domino, provato da quella situazione, era alquanto amareggiato e passava tutte le giornate in solitudine, rannicchiato in un angolo della gabbietta! Insomma un comportamento alquanto atipico per un gattino, che dovrebbe essere gioioso e aver voglia di esplorare ciò che lo circonda!

Questa triste scena non è passata inosservata, tanto che la co-fondatrice de gruppo volontario ” Friend for Life Rescue Network” di Los Angeles volle far di tutto per salvare le sorti del piccolo Domino. Trovò una famiglia che lo tenesse in stallo per qualche tempo, in attesa di trovare una famiglia adottiva permanente. Domino non si aspettava che quello stallo provvisorio sarebbe diventata la sua nuova famiglia e la sua nuova casa per sempre.

gatto-nero-su-ginocchia-umano

Infatti grazie alle pazienti attenzioni della famiglia Pappas, Domino abbassò rapidamente la difensiva e da gatto scontroso e restio nei confronti degli umani, diventò socievole e un gran giocherellone.

Cambiamento testimoniato da questo simpatico video, postato da Love Meow.

Ma, il merito di tutto questo cambiamento si deve alla gatta siamese della famiglia, anche ella adottata precedentemente da un rifugio. Charlotte, così il nome della gatta, si è subito prodigata per il benessere del piccolo gattino, che l’ha vista come una sorta di mamma. Da quel giorno Domino è entrato effettivamente nella famiglia Pappas, che non lo hanno voluto più lasciare e vive le sue giornate copiando tutto ciò che fa Charlotte.

gattino-nero-e-gatto-siamese-insieme

Insomma una storia veramente a lieto fine, che deve farci capire che le differenze non devono essere considerate come un freno, ma come una caratteristica “speciale”.

Articoli correlati