A ben 19 anni, la gatta era stata buttata fuori per l’arrivo di due cani. Ma ora è di nuovo felice

Questa gatta dolcissima aveva trovato la porta di casa sua sbarrata, era in preda al panico..

Ciò che è successo a questa gatta meravigliosa non lo immaginereste mai. Soprattutto, amici miei, se avete con voi un piccolo pelosetto felino. Dico questo perché sono sicura che ognuno di voi anzi, ognuno di noi perché ci sono dentro fino al collo anch’io, non si separerebbe mai dal proprio felino. Ogni giorno passato con loro ci ricorda quanto sia importante e dolce averli al nostro fianco e sì, donano gioia anche se sono tutto il tempo a dormire in un angolo della casa. Ecco perché al solo sentire di questa notizia sono rimasta totalmente a bocca aperta.

Il pelosetto felino, protagonista di queste brevi righe che vi sto presentando ora, alla veneranda età di 19 anni è stato sbattuto fuori casa come se fosse un vecchio e brutto oggetto. Fortunatamente, la sua vicenda ha anche un lieto fine ma, la domanda che mi pongo è, per quanti pelosetti invece questo non c’è?

una gatta di nome Pepsi

Questa gatta meravigliosa, dal mantello completamente nero, si chiama Pepsi ed ha 19 anni. La sua vita è trascorsa nel migliore dei modi insieme alla sua famiglia adottiva. Fin quando, un giorno, essi non decisero di adottare ben 2 cagnolini. Ora, questa scelta può essere condivisa oppure no, ma ciò che hanno fatto in seguito è stato atroce, a mio avviso.

una gatta in un trasportino

Infatti, dal momento in cui i due cagnoloni non adavano d’accordo con la gatta decisero bene di mandarla via. Certo, questa scelta fu sofferta, non lo metto in dubbio. Ma il risultato fu che la piccola gatta si ritrovò, da un giorno all’altro, in un rifugio, sola e abbandonata dalla famiglia che conosceva da quasi 20 anni: un momento straziante.

un gattino in rifugio

Giorno dopo giorno, la piccola Pepsi prendeva sempre più confidenza con il mondo circostante fin quando cominciò a dare fiducia anche ai volontari. In particolare ad una di loro: Helyn Nichol. Lei stessa parlò con il suo compagno, al fine di adottare Pepsi e lui era d’accordo. Così, in breve tempo la presero con loro e la portarono nella sua nuova casa. “Si è ambientata incredibilmente bene”, afferma Helyn. 

Articoli correlati