A ben 26 anni, questo gatto non aveva una casa. Finché il cuore di una donna non ha iniziato a battere per lui

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un gattone di ben 26 anni senza casa né amore

Quando il suo padrone si è ammalato e non è stato in grado di prendersi cura di lui, Thomas è stato trasportato in un rifugio. Quando è arrivato al Baltimore County Animal Services, il personale ha subito iniziato a cercare un’organizzazione o una famiglia che lo accogliesse. Pensavano che Thomas fosse un po’ troppo anziano per loro: aveva 26 anni. In effetti un gatto di quell’età è davvero raro da trovare e riuscire ad accasarlo poteva essere una missione impossibile.

gatto anziano

I gatti anziani di età compresa tra 10 e 13 anni avevano già difficoltà a trovare una casa, quindi per un gatto di 26 anni come Thomas le possibilità erano ancora meno. Conoscendo i problemi di salute che i gatti di quell’età possono avere, non molte persone sono disposte ad adottarli. Il rifugio si è reso conto che sarebbe stato difficile trovare un luogo che lo accettasse, ma hanno comunque iniziato a postare sui social la sua storia. In poco tempo una donna lo ha scoperto e sapeva di poterlo aiutare.

Laura Cassiday ha notato un post su Thomas e ne è rimasta immediatamente attratta, soprattutto perché aveva all’incirca la sua età. Sapeva che il rifugio avrebbe avuto difficoltà a trovare qualcuno disposto a prenderlo, e sapeva cosa doveva fare. “Mentre giravo sui social, mi è apparso questo annuncio di un gatto anziano e non appena ho letto che aveva 26 anni sono rimasta rapita” ha detto Laura. Ha telefonato al rifugio per dire che sarebbe andata a prenderlo. La mattina dopo, l’ha preso.

gatto nella cuccia

Laura è anche direttrice di un rifugio, l’Animal Allies Rescue Foundation (AARF). Però, anziché cercargli una casa come fanno tutti i rifugi, lei ha deciso di adottare personalmente Thomas. Ora è nella sua nuova casa da più di una settimana e si sta ancora adattando. Ha trascorso tutta la sua vita nella sua vecchia casa, e a 26 anni, lasciare l’unica casa che tu abbia mai conosciuto non è facile. Cassiday, d’altra parte, è felicissima di averlo e si è già innamorata della sua affascinante natura.

Articoli correlati