A Lizzanello nasce una colonia felina in memoria di una gattina randagia che non ce l’ha fatta

Un dolce gattina muore ma non è la fine per questo comune, anzi è l'inizio di una grande avventura che salverà moltissimi pelosetti

Questa dolcissima storia inizia, purtroppo, con la grave perdita di una gattina randagia. Tutto iniziò nel comune di Lizzanello, quando delle persone trovarono in strada una pelosetta che stava visibilmente male. La piccola era sola al mondo perché senza la sua mamma naturale e senza i suoi fratellini. Abbandonata ad un destino atroce che le persone che la videro la prima volta cercarono di migliorare.

Un gattino di nome Immacolato che beve il latte

Infatti, la piccola venne portata dalle volontarie del canile della zona che subito si adoperarono per fare una radiografia alla dolce creatura. In quando aveva un grande bozzo all’altezza del femore; era una grave lussazione, dovevano operare. A questo punto iniziarono tutte le trafile burocratiche e non per operarla ma, il destino non ha voluto che si salvasse. Perché un terribile giorno, in cui tirava un gran vento, la piccola rimase schiacciata da una grande lastra.

Un gatto randagio

In canile non c’era spazio per lei e, così, ci ha rimesso la vita. Ma questa non era la fine per gli abitanti della zona, i quali, grazie a questa storia, si sono resi conto di quanto fosse attuale il problema del randagismo. Così, instaurarono una colonia felina proprio nel cuore del comune e in memoria della piccola pelosetta.

In questo modo, la sua morte, avrebbe portato qualcosa di buono per la comunità e per tantissimi gattini. Ed è così che, poco dopo comparse un altro dolce amico a quattro zampe. Proprio il pelosetto che vedete in foto; lui è Immacolato.

Tre gatti che osservano curiosi qualcosa

Il gattone era un maschio adulto intero, puzzolente, scheletrico e con tantissime piaghe sulla pelle. Aveva visibilmente la rogna e chi si stava prendendo cura della colonia decise di fare prontamente qualcosa. Il pelosetto venne immediatamente preso, curato, microchippato e sterilizzato.

La sorte di Immacolato fu diversa, perché ora è finalmente sano e libero insieme a tutti i pelosetti che vivono una vita felice all’interno della colonia.

Articoli correlati