A questo gattino non servono giocattoli: per lui basta il semplice bastone della tenda
Zero spese, massimo divertimento: guardate come se la spassa!
Ma quali giocattoli! Analogamente ai bambini, possiamo riempire i nostri amici animali di peluche e diversivi di ogni tipo, salvo rendercene conto di quanto prediligano altro. Il gattino protagonista del filmato sembra disinteressarsi completamente di qualsiasi peluche, o qualsiasi forma di divertimento, riservato dai proprietari. A intrattenerlo ci pensa già il semplicissimo bastone della tenda: le immagini parlano da sé, accolte dalla reazione incuriosita degli internauti. Scene del genere non sono tanto comuni e, quand’è così, ne derivano scene meritevoli di essere viste.
Con la scaltrezza tipica dei nostri amici felini, il micio si muove leggiadro lungo il bastone a cui è attaccata la tenda. Il passo felpato gli consente di aggirarsi con totale nonchalance, senza badare troppo alle possibili conseguenze. La padronanza dei movimenti è notevole, in fede alla reputazione della sua specie. A differenza dell’uomo, che di tanto in tanto rischia anche di risultare goffo, i teneri baffuti hanno connaturato nel DNA l’abilità di scalare i punti più elevati. E, anche una volta raggiunti, non hanno la benché minima paura. Forse in una vita passata (nel caso in cui crediate alla reincarnazione) era equilibrista in un circo, magari di notevole fama. Le immagini lasciano pensare avesse delle spiccate doti da performer.
Ora, aiutato dalla corporatura minuta e dalla considerevole agilità, il gattino se la spassa allegramente, immortalato dal (o dai) genitore adottivo. A un certo punto della clip, notiamo che i suoi due fratellini si stanno divertendo un mondo a importunarsi vicendevolmente. Il pelosetto non li degna, però, nemmeno di uno sguardo, troppo concentrato sulle proprie peripezie.
Il contributo, condiviso in rete dal profilo YouTube Siblings Hut, è scritto in malayalam, lingua usata in India, perlopiù nello stato federato del Kerala. In calce, vari utenti hanno voluto esprimere un parere, per quanto riguarda le prodezze del gattino, un’autentica forza della natura. Uscite ironiche, mischiate ad altre di genuina sorpresa, tengono banco tra i commenti, corredati da un bel pieno di emoji. Le gesta sono state mostrate soltanto pochi giorni fa: chissà se, con il passaparola, raggiungeranno gli abitanti di ogni angolo del Pianeta. Le premesse lasciano presagire per il meglio!