A sole tre settimane il gattino stava facendo i conti con la vita dura e cattiva della strada
Questo gattino era stato abbandonato in strada e per ben oltre 45 minuti tutti i passanti hanno ignorato i suoi miagolii disperati
Abbandonare gli animali è già di per se un gesto orribile, ma quando si tratta di cuccioli, la situazione è ancora più grave. Come si può condannare un essere vivente con solo pochi giorni di vita sulle spalle in mezzo ai pericoli di una strada trafficata? Per farlo si deve di certo essere persone senza cuore, proprio come quelle che hanno abbandonato il gattino protagonista di questa storia.
Il piccolo aveva solo 3 settimane (all’incirca) quando i suoi ex proprietari lo hanno abbandonato in strada; probabilmente era il risultato di una cucciolata indesiderata. Il gattino ha iniziato a miagolare disperato, ma nessuno sembrava curarsi di lui. Macchine e moto continuavano a sfrecciare proprio accanto a lui, che si trovava appena fuori pericolo sul ciglio della carreggiata. Il gattino ha pianto disperato per oltre 45 minuti prima che un passante lo trovasse e decidesse di prendersene cura.
Un ragazzo lo ha preso e lo ha portato a casa con se. Lo ha messo in una gabbietta per animali degnamente organizzata per il suo benessere, con asciugamani e giochi con cui distrarsi. Da quel momento per il gattino è iniziata una nuova vita. Il suo nuovo amico umano lo ha nutrito con il biberon per fargli assumere del latte e tutto sembrava volgere per il meglio. Finalmente aveva una casa e un padroncino amorevole e attento con cui divertirsi.
I due amano passare il tempo giocando insieme, il gatto vive in una casa che ha tutte le comodità pensate appositamente per lui. Cucce comode e alti tira graffi, oltre che a tutti i giochi che ha a disposizione. Non c’è dubbio, la sua vita ha fatto un grande salto di qualità e non possiamo che ringraziare quel giovane passante per avergli dato una seconda possibilità. Speriamo che questa storia possa essere di ispirazione per molti, salvare un animale in difficoltà vi ripagherà per tutta la vita.