Abbandonato e completamente solo, il gattino aspettava seduto nello stesso posto che la sua famiglia tornasse

Ecco, cari lettori, cosa accade quando un piccolo e dolce pelosetto viene abbandonato; non farà altro che aspettare la venuta della sua famiglia

Questo piccolo gattino aspettava solo che qualcuno tornasse a prenderlo e fu così che, le sue foto, fecero il giro del mondo. Fino ad arrivare qui da noi oggi proprio per raccontarlo a voi, cari lettori. Questo pelosetto è stato abbandonato con vilta e senza nessuna cura. Ed è così che ora si ritrova a stare in strada nello stesso posto del luogo dove lo portò la sua ex famiglia. Gli stessi che avevano promesso di prendersi cura di lui per sempre. Insomma, un momento davvero triste che richiama in ognuno di noi quell’amarezza tipica del momento in cui vediamo un animale solo e abbandonato. Andiamo a leggere insieme la storia del dolce felino triste.

Un gatto abbandonato per la via

Le foto provengo dritte dritte da un social media chiamato Vkontakte, l’equivalente di Facebook occidentale. Questo, però, è molto usato in Russia e queste immagini, infatti, provengono proprio da una cittadina della Siberia.

Grazie ad un fotografo che si chiama Ostap Zadunayskiy, il quale volle riprendere la scena, catturarla e fermarla nella mente e nel cuore di tutti. Secondo le persone che vivono in quel quartiere, gli ex proprietari di questo gattino lo abbandonarono circa un anno fa.

Un gatto abbandonato per la via

E, da quel momento, il felino non si è mai allontanato dal quel posto: con il cuore spezzato spera nel ritorno della sua famiglia. Secondo Zadunayskiy queste immagini richiamano la crudeltà dell’uomo che per i propri interessi non fatica a lasciare sola e abbandonata una creatura indifesa.

Un gatto abbandonato in Russia

E si contrappongono, invece, alla natura dei nostri migliori amici a quattro zampe. I quali sono fedeli, leali, anche dopo anni di maltrattamenti e abbandoni. Loro sono lì, imperterriti ad aspettare il nostro ritorno. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con l’uomo che ha scattato e pubblicato queste fotografie, oppure credete che le cose vadano diversamente? Fatemelo sapere al più presto.

Articoli correlati