Abbandonato nella casa fatiscente, questo gattino sembrava destinato alla perenne infelicità

Passava tutto il giorno in una casa abbandonata, senza che i vicini lo sapessero

Al calare della notte, una donna ha chiamato un centro per animali randagi. In una fatiscente casa vicina abbandonata, sentiva dei rumori “strani”: le fusa di un gattino, solo soletto. Vista la tarda ora e la lunga distanza da percorrere, non aveva modo di portarlo presso il centro. Così sono stati i volontari a raggiungerlo, determinati a constatare la veridicità della segnalazione. Quando sono entrati nell’abitazione malridotta, hanno subito individuato il micio, dallo splendido manto bianco.

Gattino in una casa abbandonata

La donna amorevole lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Si è occupata di fargli il bagnetto, togliendo tutto lo sporco, che era parecchio, date le condizioni in cui versava. Successivamente, ha cercato di farlo mangiare, con una ciotola piena di buona pappa. Tuttavia, il tenerissimo ospite non se la sentiva, forse per via delle poche forze che gli erano rimaste. Così, lo ha condotto presso una clinica veterinaria, dove un medico lo ha sottoposto a una visita di controllo. Si avvertiva della comprensibile tensione, alla luce del luogo in cui era stata tratta in salvo. Ma, per fortuna, gli scenari negativi paventati sono stati smentiti con le verifiche.

Gattino libero

Per stimolare l’appetito del gattino, gli sono state somministrate in via endovenosa delle vitamine. Nel mentre, lui non ha espresso alcuna sorta di lamento, attento a eseguire le istruzioni del personale incaricato a occuparsene. Iniettato il vaccino, è stato lasciato riposare per un quarto d’ora presso la struttura, in maniera da accertarne la risposta del corpo alle sostanze. Gli sviluppi sono stati buoni, senza nessun tipo di reazione allergica. Pubblicato sul relativo canale YouTube da Animal Care Media, il video postato in rete ci permette di tirare un bel sospiro di sollievo.

La generosità della donna e dei volontari del rifugio hanno consentito di riscrivere la storia del “batuffolo di pelo”. In calce al video sono piovute decine di commenti, nel giro di poche ore. Gli utenti intervenuti sottolineano la dolcezza del micino e la bellezza del trattamento riservatogli da persone di buon cuore. Un’opera di bene che tornerà indietro, sotto forma di una esperienza felice, conclusa con un happy ending del quale avevamo bisogno.

Articoli correlati