Aboliti i test sperimentali che uccidevano i gatti

Usa sono stati finalmente aboliti i test sperimentali sulla toxoplasmosi che uccidevano i gattini

A dare la bella notizia è il White Coat Waste Project, un’organizzazione no profit che da anni controlla e denuncia i test sugli animali negli Stati Uniti. Così scrivono: “Vittoria. Dopo un’intensa campagna lunga un anno abbiamo ottenuto che il Dipartimento dell’Agricoltura (USDA) ha fermato tutti i test su gatti e gattini e che i sopravvissuti saranno adottati”.

gattini-usati-come-cavieA leggere le notizie seguenti rimarrete a dir poco inorriditi. Il governo degli Stati Uniti è stato accusato di aver ucciso migliaia di gattini sani per degli esperimenti segreti andati avanti per decine di anni.  Si parla di numeri esorbitanti, fino a 100 gattini uccisi all’anno dal 1982 al 2015.

gattini-usati-per-sperimentazioneA lanciare l’accusa è il White Coat Waste Project, che ha ottenuto la possibilità di diffondere la notizia dopo aver analizzato i documenti forniti dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (Usda) sulle attività dell’Animal Parasitic Diseases Laboratory di Beltsville, nel Maryland.

gattini-test-toxoplasmosiIn cosa consistevano questi test. I poveri gattini di due mesi, venivano nutriti per due o tre settimane con carne cruda infettata da Toxoplasma, causa della toxoplasmosi.

gattini-test-come-caviePoi dalle loro feci veniva prelevato il parassita per essere usato in altri esperimenti per combattere le malattie di origine alimentare. A quel punto i cuccioli venivano uccisi e forse, a quanto si legge, inceneriti.

sperimentazione-test-sui cuccioli di gattoIncredibile uno degli ultimi rapporti di qualche settimana fa, dove venivano raccontati gli esperimenti di cannibalismo. I gatti venivano nutriti con carne di altri gatti e di cani importati dai Paesi asiatici.

gattini-usati-come-cavie-poi-uccisiCrudele è dir poco, anche la decisione dell’USDA di massacrare i gattini dopo che venivano utilizzati nella ricerca. Finalmente questa triste realtà sembrerebbe essersi conclusa.

Ora i gatti rimasti e non infettati sono stati messi in adozione. Sperando che al più presto qualcuno di buon cuore si prenda cura di loro, accogliendoli nella loro famiglia e donandogli finalmente l’affetto di cui hanno tanto bisogno.

gattini-uccisi-dopo-la-sperimentazioneCi auguriamo che vengano trattati finalmente come meritano, da esseri viventi e non come cavie da laboratorio.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati