Addio a Nobiko, il “gattino lungo” star del web: è morto a 18 anni (video)

Addio a Nobiko, il gattino "lungo" star del web ci ha lasciato a 18 anni: era uno felini più famosi sul web (video)

Gatto lungo Nobiko

Dobbiamo dire addio a Nobiko, il gattino lungo che con il tempo era diventato una star del web, con le sue foto e i suoi video che avevano invaso i Social Network. Il bellissimo micio bianco ci ha lasciato all’età di 18 anni.

Chiunque tra voi bazzichi sui Social Network con una certa frequenza, dovrebbe riconoscere il gattino bianco nelle foto.

Anche perché siamo di fronte ad un amico a quattro zampe davvero molto conosciuto nel mondo di Internet. Uno dei più famosi a dire la verità e dunque è impossibile che non lo abbiate visto almeno una volta.

Le sue foto hanno iniziato a girare nel mondo dei Social Network tra il 2005 e il 2006. Giorno dopo giorno sono diventate sempre più virali e hanno dato origine anche a tantissimi meme che avrete visto spessissimo.

Ma che cosa ha reso questo felino così famoso? Beh, come spesso succede con i gatti che diventano famosi nel mondo di Internet, anche Nobiko doveva la sua fama al suo aspetto fisico.

In effetti il felino aveva un aspetto decisamente particolare. Era stato soprannominato da tutti il gattino lungo per via del suo corpo che, apparentemente, sembrava più grande del normale.

Nella sua foto più famosa Nobiko aveva le zampe anteriori protese in avanti e il suo lungo corpo da 65 centimetri che scendeva sinuoso verso il basso.

Quando il suo proprietario pubblicò quella foto su Twitter, in pochissimo tempo fece il giro del web, facendo diventare il felino bianco uno dei più famosi del mondo di Internet.

La sua fama è durata 15 anni e siamo sicuri durerà anche ora che il gattino non c’è più. Il suo proprietario ha infatti annunciato che Nobiko è morto a 18 anni di età.

Allora anche noi vogliamo dare l’addio al gattino lungo Nobiko e lo facciamo con uno dei suoi video più famosi.

Se non vi stancate mai di gatti famosi, ecco a voi Bonnie e Clyde, la coppia di gattini arrabbiati che fa impazzire Instagram.